Perché la mia azienda dovrebbe essere su Facebook, Twitter o un altro Social Network? Luca La Mesa, Emanuela Zaccone, Edoardo Scognamiglio, Luca De Berardinis e Orazio Spoto hanno risposto a questa domanda durante la Free Masterclass introduttiva al Master Online in Social Media Marketing, ora disponibile on demand.
Ci hanno offerto una rapida carrellata di strumenti e casi studio nel mare di offerte e possibilità digitali, per aiutarci a capire come sbloccare il potenziale dei Social media per la nostra impresa
Luca La Mesa apre le danze focalizzando l’attenzione sull’importanza dell’individuazione del target di riferimento per poter scegliere come e che cosa comunicare per trasmettere al meglio il nostro messaggio.
Emanuela Zaccone ci spiega perché il monitoraggio continuo dei dati e dei trend sui social sia importante e come questo, oltre a permettere di pianificare strategie vincenti, possa evitare imbarazzanti strafalcioni come successo, ad esempio, ad Italo in occasione del Family Day.
Con Edoardo Scognamiglio si affronta il perché il video sia uno strumento così efficace e come sfruttarne al meglio le capacità scegliendo la piattaforma più adatta dove condividerlo a seconda delle esigenze in termini strategici.
Luca De Bernardis illustra come Nissan sia riuscita grazie ai social network a raggiungere nuovi obbiettivi di posizionamento e di targettizzazione dei suoi prodotti.
A chiudere questa serie di interventi, Orazio Spoto, esperto di Instagram, ci racconta come questo social sia stato usato per creare una vera e propria rete di connessioni fisica in occasione dell’Instameetitalia5.
Come seguire on demand la Free Masterclass in Social Media Marketing?
Vai sul sito di Ninja Academy e iscriviti gratuitamente al webinargratuito Free Masterclass – Il potere dei social media: come raggiungere obbiettivi altrimenti impossibili.
Dopo aver effettuato l’iscrizione potrai accedere al video e a tutti i contenuti della lezione gratuita, in più potrai curiosare e scoprire tutti i corsi disponibili della Ninja Academy, individuando quello più adatto alle tue esigenze!
Il Master Online in Social Media Marketing + Social Factory
Il Master Online in Social Media Marketing della Ninja Academy, giunto alla quarta edizione, è il primo master di specializzazione focalizzato sulle singole piattaforme sociali, quali Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Instagram, Pinterest, Google Plus. Si approfondiranno gli aspetti distintivi, le funzionalità e le potenzialità di ognuno con i migliori esperti italiani del marketing e della comunicazione digitale.
Il Master Online consta di 60 ore di didattica online: puoi seguire le lezioni ovunque ti trovi, accedendo dal web ad un'aula virtuale ed interagendo dal vivo con la classe.
A complemento del Master Online, la Social Media Factory in collaborazione con Ceres guida i partecipanti nell’applicazione pratica delle nozioni apprese.
Prezzo
Master Online in Social Media Marketing
Early Booking se ti iscrivi entro il 15 febbraio 2016: 999€
Prezzo pieno se ti iscrivi dopo il 15 febbraio 2016: 1199€
Social Media Factory (Milano o Roma) + Master Online in Social Media Marketing
Early Booking se ti iscrivi entro il 15 febbraio 2016: 1449€
Prezzo pieno se ti iscrivi dopo il 15 febbraio 2016: 1599€