Rivoluzione Ninja

In arrivo gli Executive Master in Digital Marketing: come ottenere un titolo riconosciuto a livello internazionale

Ninja Academy e Università IUSVE rivoluzionano la formazione specialistica con 7 percorsi per le professioni del digital marketing e nuovi Master verticali

Sempre più persone avvertono l’esigenza di specializzarsi in un ambito specifico del digitale: Social Media Marketing, Digital Marketing, eCommerce Management, Web Content Marketing, Web Analytics. Professionisti e neolaureati si trovano sulla stessa barca: a dover calare nella pratica teorie che si aggiornano molto rapidamente e a dover dimostrare costantemente, in Italia ma anche all’estero, la solidità delle proprie competenze con un riconoscimento valido.

Ecco perché, in partnership con IUSVE, l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia, Ninja Academy – la edtech company di Ninja Marketing che sta rivoluzionando l’alta formazione specialistica rendendola democratica – presenta gli Executive Master, percorsi specialistici per professionisti e neolaureati nelle diverse discipline del digital ma anche nei diversi settori in cui la digital transformation sta cambiando gli equilibri: health, editoria, finanza, retail, fashion, turismo.

Benvenuti nella nuova era dell’alta formazione: ecco cosa hanno in più gli Executive Master Ninja Academy e IUSVE

Ci sono già in giro degli Executive Master, e quindi perché parliamo di una vera e propria rivoluzione nel settore?

In virtù della collaborazione con l’Università IUSVE, una delle realtà europee d’eccellenza nel campo del marketing e della comunicazione con oltre 2000 iscritti e partner di 76 università nel mondo, i nuovi Executive Master Ninja Academy portano al riconoscimento di crediti formativi universitari dato il valore legale del titolo rilasciato.

Ninja Academy

È la prima volta che Ninja Academy arriva a proporre percorsi di specializzazione che rilasciano un titolo riconosciuto, ma a questo si aggiunge tutta l’innovazione della formazione Ninja:

– Sono progettati come esperienze di Blended Learning, in cui cioè la didattica avviene al 90% online mentre solo la pratica viene svolta in aula ed in laboratorio.

– Lasciano agli iscritti la più totale flessibilità sui tempi di apprendimento perché ci si può iscrivere in qualsiasi momento e frequentare secondo i propri ritmi seguendo un “piano di studi” ma nell’ordine e nei tempi che sono più adatti ad ognuno, garantendo sempre contenuti didattici aggiornati allo stato dell’arte del settore nel momento in cui si inizia a studiare.

Abbattono di oltre il 50% i costi collaterali e nascosti di Master alternativi: il pricing degli Executive Master non è ancora stato annunciato, ma sarà di molto inferiore a quello dei Master completamente in aula, senza contare che trasferte e pernottamenti sono ridotti al minimo essenziale. Un risparmio notevole di risorse economiche per gli studenti e di permessi per chi già lavora!

– Le faculty sono composte da docenti professionisti: consulenti e manager di massimo livello, strategist messi a dura prova dai loro clienti, specialisti che masticano ogni giorno le nozioni che poi trasmettono.  Tolleranza zero per docenti raccomandati, inesperti, baroni universitari e da torre d’avorio!

Ma la cosa più bella è che se hai già fatto dei corsi Ninja Academy puoi farteli riconoscere in uno dei piani di studi degli Executive Master, andando a completare il percorso e ottenendo la tua specializzazione con titolo riconosciuto! Lo so, vi siete emozionati.

Quali sono i 7 Executive Master e le specializzazioni che puoi ottenere?

Ninja Academy

7 Executive Master  sono stati progettati pensando alle diverse professionalità che attualmente operano nel campo del digital marketing:

Social Media Marketing, Digital Marketing, Digital Marketing & Social Media CommunicationeCommerce Management, Web Content Marketing, Web Analytics, SEO & SEM Strategy.

Per chi sono stati pensati i nuovi Executive Master Ninja Academy?

Si tratta di percorsi formativi di oltre 200 ore dedicati ai manager di azienda e a laureati in cerca di un’alternativa pratica e moderna alla laurea specialistica, prodotti perfetti per chi già lavora ed ottimi per i laureati che vogliono coronare il percorso di studi in maniera pratica iniziando ad affiancare i professionisti del settore.

Il percorso dei Master prevede anche attività di stage (per gli studenti) e la discussione di un elaborato finale. A supporto dei professionisti che decidono di frequentare gli Executive Master, sarà possibile convertire le ore di lavoro da essi dedicate già a progetti e attività di digital marketing in crediti riconosciuti che valgono al posto dello stage.

La formula Executive Master rende democratico e accessibile a tutti specializzarsi con un titolo riconosciuto. 

 Nuovi Master Online per acquisire competenze verticali. Si parte con Healthcare Marketing

Master Healthcare Marketing

In cantiere anche i nuovi Master Online, dedicati a settori verticali ed alto potenziale di sviluppo e impattati altamente dalla digital transformation come quelli del Digital Health, Fintech, Digital Retail, Editoria Digitale, Turismo, Fashion, Food ed altri in preparazione.

Il primo a partire sarà il Master Online in Healthcare Marketingprogettato insieme al Direttore Scientifico Roberto Ascione, CEO dell’agenzia di comunicazione Healthware International specializzata in ambito pharma, salute e medicina.

Roberto Ascione_RHW_President (1)

Si tratterà di un percorso di 60 ore di lezioni online con un focus sul settore healthcare, insieme a moduli legati alla Digital Marketing Strategy e alla mappatura dei canali specifici del comparto health, con l’obiettivo di proporre un’offerta formativa sempre più approfondita sulle aree di sviluppo economico e tecnologico del settore. 

Sugli altri settori interessanti Ninja Academy – che ha in questi anni ha già formato oltre 15.000 professionisti e che attraverso la sua sezione dedicata alla aziende sta già trasferendo a decine di grandi player le competenze più avanzate del digital -, sta stringendo accordi con i massimi esperti di settore verticali per realizzare i migliori prodotti formativi possibili dedicati a singoli mercati, andando a colmare un gap tra domanda e offerta.

In attesa di conoscere i pricing di questi nuovi percorsi di specializzazione, è già possibile prenotarsi sul sito Ninja Academy.