Parte il 3 marzo a Milano la terza edizione del Meet Magento Italy, la due giorni dedicata al mondo eCommerce e alle novità della piattaforma Magento.
Per l'unica tappa italiana dell'evento tanti i temi interessanti: omni-channel, Magento 2 e marketplace solo alcuni dei focus delle due giornate di conferenze, incontri e networking.
Gli ospiti del Meet Magento 2016
La community italiana di Magento e i più importanti operatori del mondo eCommerce si incontreranno per un confronto sui trend del momento legati al mondo del commercio elettronico e alla nuova versione della piattaforma open source.
Sarà l'occasione per tessere una rete di relazioni internazionali anche per la presenza di speaker di rilievo, provenienti direttamente da Magento Inc., come Ben Marks, Magento evangelist, Sergii Shymko, senior software engineer e Max Yekaterynenko a capo dello sviluppo della piattaforma Magento 2.
Tra gli altri sarà presente anche Federico Soich, sviluppatore Magento per la Santex America, che porterà la sua esperienza direttamente dall’Argentina per capire, da un punto di vista tecnico, quali sono gli strumenti più adatti e quali metodologie utilizzare per migliorare il proprio negozio online e raggiungere i propri obiettivi di business.
LEGGI ANCHE: eCommerce Update, aggiorna le tue skill in un lampo!
Dall’Europa Alex Podopryhora, co-founder di M2E la tecnologia più utilizzata per collegare Magento ai marketplace e il presidente della Meet Magento Association, Thomas Goletz, insieme a Diego Semenzato per l’Italia.
Networking e casi di successo, gli ingredienti di Meet Magento Italy
Durante l'evento potrai entrare in contatto con figure chiave del commercio elettronico, ampliare la tue rete di contatti, conoscere sviluppatori e tecnici, migliorare la tua visione del mondo eCommerce, trovare ispirazione per migliorare i punti deboli del tuo progetto o per rafforzare i tuoi punti di forza.
Diego Semenzato ha spiegato:
“La filosofia che sta alla base di Meet Magento è quella di connettere le persone tra di loro. Per questo motivo, oltre ad offrire un programma ricco di contenuti di qualità, per noi è molto importante l’aspetto relazionale della manifestazione. Il nostro obiettivo è quello di creare un collegamento tra i merchant, gli eCommerce manager e gli sviluppatori con l’intero ecosistema Magento, vogliamo creare una rete solida di relazioni tra figure internazionali di riferimento per raggiungere i propri obiettivi di business a livello europeo e non solo”.
Oltre a scoprire tutte le novità di Magento 2 e le sue applicazioni analizzate da un punto di vista tech e business, potrai avere un'idea più chiara dei processi di organizzazione nello sviluppo di moduli alle integrazioni con i diversi metodi di pagamento, fino all’utilizzo di Magento come piattaforma per una strategia omni-channel sia per la vendita di prodotti fisici sia di quelli digitali.
Potrai ascoltare tante case history di successo nel settore del food e dell'artigianato, per avere nuovi punti di riferimento e modelli virtuosi ai quali ispirarti. Si parlerà di email marketing, real time analytics, chat di assistenza e vendita online.