Visit Brussels proprio non ci sta e risponde alla paura con originalità e grinta. Nasce così una nuova campagna volta a rassicurare i visitatori dopo gli allarmi di terrorismo, che a fine novembre avevano portato al blocco della città per quasi una settimana.
L’ente spera che la campagna #CallBrussels serva a riportare i visitatori della capitale belga ai livelli normali e si basa sull' idea che non ci sia migliore rassicurazione, per chi ha timori sulla destinazione, di quella che arriva direttamente dalla voce dei cittadini residenti.
LEGGI ANCHE: Enel cambia logo e visual identity: le ragioni del rebranding
Ma come funziona? All'interno della città sono state posizionate tre cabine telefoniche con il claim "Answer the phone" in tre particolari quartieri: Mont des Arts, Place Flagey e Place Communale di Molenbeek, area particolarmente sotto i riflettori dei media internazionali dopo gli attentati.
Le postazioni permetteranno ai turisti ed ai passanti di mettersi in contatto con il mondo intero tramite www.call.brussels. Chiunque avrà la possibilità di comunicare con l'area desiderata, ripresa 24 ore su 24 da tre telecamere.
Cliccando sul tasto chiama si potrà effettuare una vera e propria chiamata alla piazza e mettersi in contatto con i passanti, che rispondendo potranno tenere una vera e propria conversazione.
Per cui non perdiamo altro tempo, chiamiamo Bruxelles e prenotiamo il biglietto aereo!