Creativity

CallBrussels: un’idea creativa per rilanciare il turismo

Una campagna nata per rassicurare i turisti della capitale europea

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Visit Brussels proprio non ci sta e risponde alla paura con originalità e grinta. Nasce così una nuova campagna volta a  rassicurare i visitatori dopo gli allarmi di terrorismo, che a fine novembre avevano portato al blocco della città per quasi una settimana.

L’ente spera che la campagna #CallBrussels serva a riportare i visitatori della capitale belga ai livelli normali e si basa sull’ idea che non ci sia migliore rassicurazione, per chi ha timori sulla destinazione, di quella che arriva direttamente dalla voce dei cittadini residenti.

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Ma come funziona? All’interno della città sono state posizionate tre cabine telefoniche con il claim “Answer the phone”  in tre particolari quartieri: Mont des Arts, Place Flagey e Place Communale di Molenbeek, area particolarmente sotto i riflettori dei media internazionali dopo gli attentati.

Le postazioni permetteranno ai turisti ed ai  passanti di mettersi in contatto con il mondo intero tramite www.call.brussels. Chiunque avrà la possibilità di comunicare con l’area desiderata, ripresa 24 ore su 24 da tre telecamere.

CallBrussels: un'idea creativa per rilanciare il turismo

Cliccando sul tasto chiama si potrà effettuare una vera e propria chiamata alla piazza e mettersi in contatto con i passanti, che rispondendo potranno tenere una vera e propria conversazione.

Per cui non perdiamo altro tempo, chiamiamo Bruxelles e prenotiamo il biglietto aereo!

Scritto da

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Classe 1987; cresce ad Acri, un paesino in provincia di Cosenza. Una Laurea in Economia Aziendale ed un Master in Marketing Management le permettono di studiare ed approfondire ... continua

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