Tech

8 estensioni Chrome di cui non potrai più fare a meno

Una lista di 8 must have di Google Chrome. Installali e la tua vita digitale migliorerà all'istante!

Google è ormai un grande ecosistema, e il browser Chrome lo rispecchia in tutto e per tutto: grazie alle estensione, infatti, è possibile vivere il web in maniera innovativa e iper-connessa – oltre che risolvere piccoli problemi pratici con il pc.

Facile a dirsi, meno a farsi: ma quali sono le migliori estensioni da installare? Per liberarti dall’impasse te ne suggerisco 8, raccomandate da Mashable.

1 – Accelerare il pc

Le_8_migliori_estensioni_Chrome_1

Lavorando al computer per tante ore, come noi digital addicted della sezione Tech di Ninja Marketing siamo soliti fare, capita che le performance della macchina rallentino ed ecco che entra in gioco The Great Suspender. Un’ancora di salvezza che installata permette di sospendere le schede non utilizzate dopo un periodo di tempo specificato dall’utente, ottenendo quindi un risparmio di RAM prezioso. Se hai un pc con almeno 4 GB di RAM, The Great Suspender accelererà la tua vita!

2 – Password? No problem!

Le_8_migliori_estensioni_Chrome_2

Navigando sul web siamo costantemente inondati da accessi e richieste di password, ma ricordarle tutte è un vero e proprio problema. No problem, ad aiutarti arriva LastPass che con una master password da te scelta memorizza in maniera automatica tutte le password e permette l’accesso agli account… senza sforzare ogni volta la tua memoria.

3 – Essere sempre aggiornati

Le_8_migliori_estensioni_Chrome_3

Con la morte di Google Reader nel 2013, Feedly è rapidamente diventato uno dei migliori sostituti di Reader. Per i ‘drogati’ di notizie e per chi ha bisogno di essere sempre aggiornato su un particolare argomento, Feedly è l’estensione da installare senza se e senza ma!

336x280

4 – La Grammatica… questa sconosciuta!

Le_8_migliori_estensioni_Chrome_5

Se quando scrivi ti capita spesso di commettere errori di ortografia, Grammarly è l’estensione che non puoi non avere! Inoltre offre consigli di controllo ortografico e grammaticale contestuali evitandoti decine di figuracce. Se sei disposto a pagare un abbonamento premium a Grammarly, potrai usufruire di un vocabolario migliore e verificare casi di plagio.

5 – Una pausa dalla pubblicità

Le_8_migliori_estensioni_Chrome_6

Stando molte ore al pc, spesso e poco volentieri, sarai vittima dell’adv. Ma abbassare il volume non è la soluzione migliore. Ecco quindi che ti consigliamo di installare UBlock Origin. L’estensione non è la più famosa per il blocco della pubblicità, ma quella che occupa meno spazio e permette agli utenti di specificare i siti dove bloccare gli annunci.

6 – Navigare in sicurezza

Le_8_migliori_estensioni_Chrome_7

Per coloro che apprezzano la sicurezza, HTTPS Everywhere è un must-install. L’estensione, creata dalla Electronic Frontier Foundation, trasforma ogni sito web HTTP in una connessione HTTPS, molto più sicura.

7 – Le giuste offerte online

Le_8_migliori_estensioni_Chrome_8

Hai mai il sospetto di non ricevere le migliori offerte di shopping online? Miele risolve il problema! L’estensione controlla i negozi online e cerca automaticamente codici promozionali, permettendoti di risparmiare molto denaro!

8 – “Dopo lo leggo”

Le_8_migliori_estensioni_Chrome_10

Quante volte, navigando online, ti capita di dire “Questo dopo lo leggo” e poi di non riuscire più a trovare l’articolo in questione? Per ovviare al problema puoi installare Save to pocket e cliccarci sopra quando incontrerai l’articolo che vi interessa.

Allora, hai già scelto quale sarà la prima tra le 8 estensioni che installerete per essere dei veri Guerrieri del web? 😉