Tech

Xbox One e Philips Hue: luci colorate per l’indie game Chariot

Chariot è il primo indie game per Xbox One a integrarsi con il sistema Hue di Philips. Un esperimento davvero stuzzicante!

Chariot è un videogioco lanciato dalla casa videoludica Frima nel 2014, disponibile per Xbox One Wii U, Ps3, Ps4 e Steam. È un platform tradizionale, un 2D cooperativo, tanto divertente da avere attirato milioni di download.

Fin qui, niente di strano: è un indie game ben fatto, come tanti se ne trovano. La particolarità è un’altra: la versione per Xbox One di Chariot permette l’integrazione con Philips Hue, il sistema di illuminazione wireless del famoso brand olandese di elettronica, che promette di “cambiare per sempre il modo in cui usi la luce”, dall’automatizzazione dell’illuminazione al controllo da remoto, dalla sincronizzazione delle luci con la musica e film alla creazione di atmosfere suggestive.

LEGGI ANCHE: 5 consigli preziosi per acquistare i videogiochi preferiti senza spendere una fortuna

Chariot e Philips Hue: un’esperienza visiva amplificata

Mentre ci si diverte con il platform di casa Frima, Philips Hue proietta centinaia di differenti tonalità di colori sul muro sulla base di ciò che sta succedendo sullo schermo:

Quando il nemico attacca, Hue lampeggia di rosso. Quando le piante colorate si sviluppano, i loro colori si riflettono nella stanza. Chariot è il primo gioco a integrarsi con il sistema di illuminazione domestico ed è perfetto per dimostrare le potenzialità di Philips Hue.

Ha dichiarato il management Philips, entusiasta della collaborazione con Frima.

Parliamo di un esperimento interessante che vuole rendere ancora più interattivo, spettacolare e coinvolgente l’arte di videogiocare. Per capire ancora meglio di cosa si tratta, guardiamo questo breve video proposto dalla pagina ufficiale Youtube di Frima:

Appassionati di videogiochi, attendiamo la vostra opinione: che ne pensate di questo esperimento?

Scritto da

Ivano Steri

Web content writer, amo la letteratura fantasy, l'Inter e la scrittura a 360°. Nei miei interessi rientrano la musica indie, i documentari, l'universo digitale, i videogiochi, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Hivoaki su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it