Oroscopo

Ninja Social Oroscopo della settimana dall’8 al 13 Gennaio

12 buoni propositi digital per iniziare il 2016

Cari guerrieri, bentornati nel nuovo anno!

È ora di abbandonare ufficialmente la forchetta per il mouse e di smaltire gli zuccheri cumulati in eccesso con ore ed ore di sala riunioni…

Prima di rituffarvi però in orari d’ufficio e business plan, insight e macchinetta del caffè, avete ancora un ultimo sollazzo da concedervi: scaricare gratuitamente (e leggere!) l’ebook OROSCOPO 2016 By Ginny di www.unaparolabuonapertutti.it (cioè la sottoscritta) che per la prima volta propone un esperimento social e sociale. Invece dei fare soliti monologhi da astrologa, mi faccio interrogare da 12 testimonial, uno per segno, sul 2016. Domande senza filtro e risposte senza pudori. Perchè chi meglio di un vostro “collega” di segno sa bene di che cosa vorreste sentir parlare?!?!

E poi, perchè social sia fino in fondo, l’esperimento continua: se avete domande nel corso dell’anno me le scrivete sulla Pagina Facebook di Una Parola Buona Per Tutti e io risponderò in video ogni 15 giorni. Altro che astrologa on demand!

Detto ciò, vediamo subito quale sarà secondo l’oroscopo della settimana il vostro buon proposito digital per iniziare la prima settimana dell’anno ed avviare il 2016 come fosse la nuova versione di Windows.

Il Capricorno mette le cose in chiaro fin da subito con colleghi e stagisti e si è prenotato Mercurio (pianeta del pensiero) nel segno per un bel pò. Lo vedrete quindi studiare fino a tarda sera, dai siti di marketing ai tutorial per cucinare la passata di zucca. Niente è lasciato al caso!

I Pesci presi da ansia di stabilità e rigore questa settimana approfittano del lavoro ridotto per ripulire il pc aziendale. Via vecchi documenti, backup delle foto private, archiviazione in maniacale ordine alfabetico. Non distraetelo, mi raccomando, Saturno sta lavorando in lui!

Per il Leone questo inizio è soft grazie a Venere, pianeta dell’amore, favorevole! Si da in questa settimana ad un amarcord di foto e video del 2015 e, udite udite, potrebbe anche qualche volta commuoversi!

Lo Scorpione grazie alle energie di Marte nel segno (che lo ringalluzziranno per un bel po) si sente un vero startupper questa settimana. Nulla lo intimorisce e i suoi progetti sono ambiziosi ma molto molto concreti…

Il Toro è social ma solo mentre gira su se stesso comodamente seduto nella sua poltrona con schienale ribaltabile. Nessuna voglia di aperitivi aziendali per chiacchierare delle vacanze in montagna senza la neve ma tanta attività investigativa sulle foto di Facebook

La Vergine questa settimana mette da parte i bagordi a causa di Venere quadrata (che quindi la renderà dolce e docile come un evidenziatore rimasto senza tappo) e quindi inizia a segnarsi sull’agenda tutti gli appuntamenti social dell’anno… anzi, si prescrive!

Il Cancro in un periodo faticoso come le scale a piedi quando l’ascensore è imballato e lui è in ritardo decide però di prendere in mano la situazione e di rimettere in pista il suo account LinkedIn.

L’Ariete inizia la settimana sentendosi pronto per essere un “one man show” e si apre un canale youtube per dire la sua.

L’Acquario abbandonato da Mercurio, pianeta del pensiero, dopo pochissimi giorni dall’inizio dell’anno e con Mate infastidito che lo rende malmostoso decide di iniziare la settimana con uno sciopero della favella. Parla per emoji. Vi toccherà ogni tanto chiedergli di ripetere!

Il Sagittario decide in questa settimana che il modo migliore per iniziare è credere in qualcosa di importante. Va su Kickstarter e sceglie di essere il mecenate di un film autoprodotto e di una app per proprietari di pesci rossi.

I Gemelli hanno deciso che è ora di rimettersi in forma e, come loro solito, partono scaricandosi tutte le app di fitness mai prodotte, sentono la necessità di un i-watch per monitorare il battito cardiaco e anche di un nuovo cellulare per ascoltare la musica mentre corrono al parco. Perché le cose facili ai Gemelli non piacciono!

Infine la Bilancia non ha nessuna voglia di tornare al lavoro quindi si trastulla con i video di Natale, le campagne adv natalizie, la playlist di Spotify di Sinatra e non vuole cancellare la app con le renne al posto della sveglia della mattina.