Il primo gennaio è il giorno più atteso dell’anno non solo da chi vuole godersi la festa o da chi attende questa data per ricominciare, ma anche dai brand che sui social network hanno fatto gli auguri colorando le bacheche con video e grafiche scoppiettanti.
Insomma, i brand ci tengono a dare il benvenuto al nuovo anno, a modo loro.
C’è chi ha voluto salutare il nuovo anno accompagnando gli utenti con un originale countdown. Ad esempio:
Pavesi, che ha creato un dolce countdown: il 2015 viene sgranocchiato e sostituito da un 2016 formato da gustose Gocciole di vari gusti.
Ciao, 2015! È ora di voltare pagina! :) Che cosa c’è in cima alla vostra lista dei buoni propositi? Qui non abbiamo dubbi: mai più una colazione senza Gocciole! :D Felice 2016! <3 #Goccioledì
Posted by Gocciole on Giovedì 31 dicembre 2015
Lego, invece, ci ha portato verso il 2016 con un pirotecnico countdown che si conclude con le architetture iconiche di alcuni paesi, come Il Burj Khalifa di Dubai, la Tour Effeil di Parigi e il Big Ben di Londra: un augurio a tutto il mondo di un meraviglioso nuovo anno.
Auguri a tutti, per un fantastico 2016!
Posted by LEGO on Giovedì 31 dicembre 2015
Il conto alla rovescia di Coca-Cola ha un’atmosfera vintage e romantica: il countdown è realizzato da dieci bottiglie di vetro Coca-Cola prosciugate da una cannuccia.
Pronti per il conto alla rovescia? :D Buon 2016!
Posted by Coca-Cola on Giovedì 31 dicembre 2015
Dal punto di vista di Ceres, il conto alla rovescia non si basa sul tempo, ma su quanta Cres ancora manca da bere. No, non hanno avuto tutti i torti.
Altre aziende, soprattutto quelle del settore beverage, si sono divertite, invece, a ironizzare sui festeggiamenti alcolici.
Ancora Ceres, coerente con il post pubblicato prima della mezzanotte e consapevole dei postumi mattutini di chi ha passato una notte da leoni, ha tranquillizzato chi era affetto da post sbornia.
Bavaria, invece, si è focalizzata sull'importanza della tradizione: inaugurare Capodanno con un brindisi frizzante. Ma non serve per forza lo spumante... una birra è anche meglio!
Rosso Antico ha giocato con le parole: la bevanda può accendere i fuochi d’artificio, ma anche le passioni.
Capodanno però non è solo countdown e brindisi, ma è anche un concentrato di aspettative e buoni propositi e questo i brand lo sanno bene.
Cucchiaio D’Argento ha usato l’ironia: si sa, non sempre riusciamo a mantenere gli obiettivi prefissati. Vero?
DMAX ha dato voce ai protagonisti dei suoi programmi e ai loro buoni propositi. Sono poco credibili e sicuramente non riusciranno a mantenerli, ma il sorriso è assicurato!
Reale Mutua si è dimostrata sognatrice e ottimista con un gioco di parole che rende il messaggio ancora più sentito e "Reale".
Questi sono gli auguri che ci hanno fatto sognare, ridere, pensare.
Anche se ormai le feste sono finite, quali sono gli auguri dei brand che ti hanno colpito di più?