Mobilità

Prenotare Uber da Facebook: si può fare con Messenger

Utilizziamo già Messenger per comunicare facilmente con tutti, per organizzare una serata con gli amici e condividere foto e momenti importanti. Milioni di persone lo utilizzano quotidianamente perché è veloce, semplice e sicuro" - Seth Rosenberg, Product Manager di Facebook

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

Di poche ore fa il post di Seth Rosenberg, Product Manager di Facebook nella sezione news: si può prenotare Uber da Facebook, utilizzando l’apposita app di messaggistica istantanea, Messenger.

Scrive Seth:

Utilizziamo già Messenger per comunicare facilmente con tutti, per organizzare una serata con gli amici e condividere foto e momenti importanti. Milioni di persone lo utilizzano quotidianamente perché è veloce, semplice e sicuro.

La tecnologia può migliorare il nostro modo di vivere, per questo Messenger è migliorato continuamente per rendere le interazioni più semplici e il lavoro più produttivo.

Con questa nuova funzione è possibile richiedere un passaggio comodamente dallo smartphone, che sia per un pranzo con gli amici o la famiglia, arriverai a destinazione velocemente.

Per un periodo di tempo limitato, la prima volta che si utilizza questa nuova funzione il servizio è gratuito (per una spesa di 20 dollari al massimo).

Per ottenere la free ride è sufficiente collegare il tuo account Uber a Facebook e richiedere il passaggio. Gli aggiornamenti sui dirver e le ricevute di pagamento saranno consegnate direttamente in una conversazione privata con Uber.

uber-e-facebook

Che reazioni ci saranno dal settore dei tassisti, già in aspra polemica con Uber?