Eurobest è il festival europeo che celebra la creatività. Nasce con l'obiettivo di sottolineare le eccellenze creative, ma considerarlo solo un momento di premi e riconoscimenti è riduttivo, in quanto è un vero e proprio incontro creativo per apprendere, discutere e migliorarsi.
Eurobest 2015 si terrà dall’1 al 3 Dicembre 2015 nel Teatro Arenberg, Anversa, in Belgio. Ti avevamo dato qualche anticipazione sull'evento qui, ma oggi vogliamo scoprirne di più.
Per cui allacciamo le cinture e voliamo direttamente in Belgio dietro le quinte di Eurobest 2015.
Programma
Sono previsti eventi, incontri e dibattiti. L'argomento principale? Ovviamente, la creatività analizzata in ogni singolo dettaglio e contesto. Tra gli incontri previsti eccone tre che ci hanno, particolarmente, incuriosito:
5 Great Ideas From Government Communicators Around The World
La creatività è al centro della comunicazione di successo. Ma i governi e le istituzioni pubbliche non sono mai stati leader in questo settore. Ma, fortunatamente, qualcosa sta cambiando. Infatti, alcune delle più grandi sfide che i governi di tutto il mondo affrontano dipendono da strategie di comunicazione efficaci e creative .
In questo panel, Michelle Harrison presenterà alcune campagne istituzionali di successo, dimostrando che anche le istituzioni, come le multinazionali, possono creare e gestire la propria comunicazione.
Ferrero: Making Mountains Out Of Minions: Tic-Tac And Minions Collide!
In questa sessione si analizzerà la campagna multicanale per il prodotto Ferrero: Tic Tac, nata dalla collaborazione tra Ferrero e Universal, per l'uscita del film Minions.
Sarà una sessione pratica e di condivisione, dove si illustreranno anche i risultati finali della campagna.
Leo Burnett And Exposure Digital: How Not To Advertise
In un mondo in cui la pubblicità è sempre meno efficace, James Fraser spiegherà come catturare l'attenzione del consumatore.
Si evidenzieranno le abitudini, le pratiche e le insidie legate alle campagne di marketing.
Se vuoi scoprire il programma completo e conoscere tutti i dettagli di ogni singolo momento dell'evento clicca qui.
Speaker
Oltre 100 Speakers e relatori presenti all'Eurobest 2015. Tantissimi nomi noti ed importanti, che con competenza guideranno ogni discussione.
Ecco alcuni nomi:
Peter Ampe ( Executive Creative Director, DDB Brussels), Dave Armstrong (Director, Brand Studio EMEA, Google), Chris Baylis (Executive Creative Director, iris), Peter Carter (Director, Brand Building Integrated Communications, Procter&Gamble), Jason Romeyko (Global CCO GSK, Saatchi&Saatchi Switzerland), Jana Savic Rastovac (Executive Creative Director, McCann Belgrade), Constance Smith (Head Of Social Media, Lacoste).
Ma puoi vedere l'elenco completo qui.