Ci risiamo! Natale si avvicina e probabilmente avrai già iniziato ad aguzzare le orecchie e ad affinare la vista alla ricerca delle offerte migliori per poter fare ottimi acquisti e doni natalizi, senza prosciugare portafogli e carte di credito.
E se questo è il periodo di preparazione al tradizionale assalto ai negozi nei week end di dicembre, non a caso verso la fine di novembre ricorrono due date che gli amanti dello shopping non si faranno scappare: il 27 novembre si celebra il Black Friday, definito ormai come il giorno d'inizio delle compere natalizie, dove moltissimi prodotti vengono venduti a prezzo scontato, a volte fino al 70% in meno, e il 30 novembre, che sarà invece il Cyber Monday, dedicato agli sconti su tecnologia e prodotti informatici.
LEGGI ANCHE: 5 App per la content curation da mobile
Per gli addetti al marketing e comunicazione questo è un momento di fermento, a tutti i costi bisogna raggiungere il pubblico con le proprie inserzioni. Non facile, certo, ritorna la sfida alla cattura dell'attenzione dei clienti, ogni giorno più ardua, a meno che... non si facciano dei cambiamenti! Qui si inserisce Google Adwords e le sue novità.
Google Adwords introduce gli SMS
Google non finisce mai di stupirci e questa volta ci riesce con qualcosa che in molti avevano già dato per morto e sepolto: l'SMS.
Dall'account di Adwords su G+ si apprende che si sta testando un nuovo formato di annunci che informerà i pubblici delle ultime offerte di alcuni prodotti direttamente sugli smartphone attraverso messaggi di testo. Gli interessati potranno iscriversi a un servizio di Google per ricevere messaggi promozionali riguardanti i loro prodotti preferiti.
Nel momento in cui farai una ricerca su Google su dei prodotti o delle marche, potrai aderire al servizio e ricevere SMS con le offerte migliori. Quando comparirà l'annuncio Adwords, se sei particolarmente interessato, potrai cliccare su "Iscriviti" e ogni volta che quell'inserzionista pubblicherà un annuncio riferito ad esempio a offerte limitate o sconti esclusivi, ti sarà inviato un SMS.
Adwords mette a disposizione anche dei numeri telefonici ai quali scrivere un messaggio di testo contenente il termine "JOIN" per poter provare il servizio non appena inizieranno le offerte.
Google non fornirà i numeri telefonici direttamente agli inserzionisti e così non saranno loro a contattarti, ma sarai tu a decidere se e quando interrompere questo rapporto.
Nessuna notizia invece per quanto riguarda i prezzi e le modalità di pagamento per questo tipo di servizio da parte degli inserzionisti. Staremo a vedere, momentaneamente è in fase di test, ma che ne dici, trovi interessante questa novità? Saresti disposto ad utilizzare questa formula?