• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • All'Italians Festival trionfano Cères e Wind premiate dall'ADCI

    9 Novembre 2015

    italians_festival_ceres_wind_adci Sabato 7 novembre, si è chiusa la seconda edizione di IF! Italians Festival, il Festival dedicato alla Creatività ideato e promosso da ADCI (Art Directors Club Italiano) e ASSOCOM, in partnership con Google. IF! è un momento di confronto, nato con l’intento di promuovere la cultura della creatività tra professionisti del mondo della comunicazione e semplici appassionati. Nella serata conclusiva sono stati consegnati sul palco del Teatro Franco Parenti i premi annuali dell’Art Directors Club Italiano alla migliore creatività italiana.

    I vincitori

    italians_festival_ceres_wind Per questa edizione dell’Italians Festival, ad aggiudicarsi in ex aequo il riconoscimento più importante, l’Italians Festival Grand Prix le agenzie sono due BCube per Cères e Ogilvy & Mather per Wind Italia. Di seguito i lavori vincitori:

    Facebook Postin Pan – Ceres

    Papà – Wind Telecomunicazioni

    Nel corso dello show di premiazione sono stati consegnati 19 Ori,il premio “7 Days Brief” vinto da Valeria Camin e Valentina Ceccarelli e il premio “Best Use of YouTube” vinto, in ex aequo, dalla campagna “Italy, The Extraordinary Commonplace” realizzata da Leo Burnett per ICE e dalla campagna “Papà” firmata BCube per Wind Telecomunicazioni. Da menzionare il bronzo a Plural Agency per la campagna #ticonnettoinonni per RAI, l’unica agenzia indipendente e forse la più piccola a vincere nella categoria Brand Content. Nel pomeriggio, l’Art Directors Club Italiano ha anche consegnato il premio “Hall of Fame” a uno dei grandi protagonisti dell’edizione 2015 di IF! Italians Festival: il designer e architetto Paola Antonelli, senior curator del Dipartimento di Architettura e Design e direttore ricerca e sviluppo del MoMA di New York, venuta a condurre il talk “Lo strano rapporto tra design e violenza”. LEGGI ANCHE: Digital Warriors: partecipa all’appuntamento gratuito per innovatori digitali targato Ninja Marketing [EVENTO] Prima della consegna degli ADCI Awards 2015 il comitato organizzatore del Festival della Creatività che hanno voluto ricordare Enrico Gasperini, pioniere della cultura digitale in Italia, fondatore di Inferentia e Digital Magics, nonché presidente di Audiweb dal 2007, scomparso nella notte di giovedì scorso a soli 53 anni.