Venerdì 6 novembre all’interno dell’IF! Italians Festival avrete la possibilità di mostrare il vostro portfolio ai direttori creativi delle più grandi agenzie pubblicitarie. L’immancabile appuntamento riprende ed onora la felice consuetudine di Enzo Baldoni di incontrare gli aspiranti pubblicitari.
Potrete avere consigli tecnici su come migliorare il vostro copy o visual oppure sfruttare tale opportunità per farvi conoscere e fare networking nel settore.
Abbiamo chiesto a Luca Pedrani – Senior Copywriter in H-ART (parte del network AKQA), socio ADCI e parte del team che segue le iniziative per i giovani - quali secondo lui sono le motivazioni per partecipare a quest'edizione de Il Grande Venerdì di Enzo.
3 motivi per cui i giovani creativi dovrebbero partecipare a questa giornata
1) È un’occasione per imparare. Indipendentemente dal grado di esperienza dei ragazzi che partecipano, i consigli e le critiche costruttive dei direttori creativi sono un’importante opportunità di crescita.
2) È un’occasione per farsi notare e fare network. I direttori creativi sono sempre alla ricerca di nuovi talenti e le relazioni personali sono fondamentali all’interno della nostra professione: i contatti di oggi possono sempre venire buoni domani (questo vale sia per i ragazzi che per i direttori creativi).
3) È un modo per ricordare Enzo Baldoni, che era solito dedicare ogni venerdì pomeriggio all’incontro con i giovani aspiranti creativi che gli chiedevano un colloquio. Una splendida abitudine che ADCI ha adottato non solo con l’annuale Grande Venerdì di Enzo ma anche, da quest’anno, con il Venerdì di Enzo: un appuntamento che si ripete circa ogni due mesi e che permette ai giovani creativi di incontrare professionisti Senior e di confrontarsi con loro per ottenere preziosi consigli e affinare il portfolio.
Insomma, il Grande Venerdì di Enzo è un’occasione da non perdere. Anche perché c’è Francesco Mollo.
Come partecipare
Per partecipare all’evento GRATUITO è necessario iscriversi al link: www.grandevenerdidienzo.
L'appuntamento è per il 6 novembre dalle 20:00 alle 23:00 presso il Teatro Franco Parenti di Milano.
Cosa aspettate ad iscrivervi? BE NINJA!
La creatività che accompagna l'evento (che trovate all'interno del post) ha come soggetti alcuni creativi che hanno partecipato alle precedenti edizioni del GVDE e chi parteciperà per la prima volta quest'anno: la copywriter recentemente premiata a Cannes Sara Rosset, gli art director Francesco Mollo e Valentina Ceccarelli, studentessa dell’Accademia di Comunicazione che parteciperà anche se non ha ancora un portfolio completo.
Credits:
ADCI Creative Team
Matteo Maggiore
Francesco Grandazzi
Roberto Ottolino
Luca Pedrani
Fotografo: LSD.eu