Twitter: addio ai preferiti, ecco i mi piace [BREAKING NEWS]

Oggi ci lascia una stella, quella sotto i nostri tweet di Twitter

Twitter_addio ai_preferiti_ecco_i_mi_piace_BREAKING_NEWS]

Oggi ci lascia una stella, quella sotto i nostri tweet: a partire da oggi il tasto con cui aggiungere ai preferiti i contenuti di Twitter ha lasciato il suo posto a un cuore molto simile a quello presente su Periscope e prima ancora su Instagram, direbbero i più attenti.

Secondo le parole di Twitter la stella potrebbe confondere i nuovi iscritti, dunque potrebbe essere una scelta per aumentarne il numero non solo agganciando anche il pubblico del suo rivale nell’ultimo anno – Instagram – ma anche rinunciando a un’opzione che non sembra aver lasciato il segno in questa piattaforma.

Potrebbero esserci anche delle ricadute positive nel coinvolgimento della comunità, dal momento che un mi piace potrebbe essere concesso molto più facilmente di un preferito – che molto spesso è stato rimpiazzato da un retweet.

Infine si potrebbe ipotizzare che anche Twitter voglia avvicinarsi a quella mappatura delle emozioni già messa in campo su Facebook, spostandosi su un lato più irrazionale della risposta umana e strettamente legato alle istanze del momento.

Tu cosa ne pensi?