Fotolia a Viscom Italia, creatività e business all’insegna dell’innovazione

Fotolia presenta il nuovo sito ed ospita un talk d'eccezione con Massimo Nava e Patrizia Coccia




Fotolia a Viscom Italia, creatività e business all’insegna dell’innovazione

Viscom Italia, il più completo appuntamento fieristico dedicato a tutte le aree della comunicazione visiva torna quest’anno – Rho Fiera Milano, dal 15 al 17 ottobre – con una nuova veste rinnovata per celebrare la creatività, il business e la conoscenza con un nuovo layout espositivo che guida il visitatore in un percorso coinvolgente fatto di nuovi stimoli creativi ed emozioni.

Più di 17.000 operatori del settore provenienti dai 5 continenti si incontreranno a Milano per scoprire gli infiniti linguaggi, le tecniche ed i materiali diversi che hanno portato a contaminazioni tra novità e tendenze, per raccontare non solo il presente ma anche il futuro del mercato della comunicazione visiva.

Tra gli espositori, anche Fotolia, leader in Europa nel mercato delle immagini in stock, da gennaio entrato a far parte del gruppo Adobe.

Fotolia a Viscom Italia, creatività e business all’insegna dell’innovazione

Scelto ogni giorno da oltre 5 milioni di media buyer – grafici, professionisti del marketing, case editrici, agenzie, freelance e multinazionali – è la risorsa creativa ideale per qualsiasi progetto su ogni supporto, digitale e materiale, con una collezione online di oltre 44 milioni di immagini in alta risoluzione, file vettoriali e video HD in licenza Royality Free.

L’azienda presenterà il rinnovato sito web, user friendly e dotato di opzioni intuitive che permettono di ottimizzare i tempi di ricerca, grazie al motore di ricerca potenziato ed ai filtri avanzati, di agevolare l’acquisto con formule più flessibili e garantiscono un servizio di reportistica  e di gestione di account multipli per le aziende. A completare la presenza digitale, un nuovo blog, ricco di tutorial, risorse creative, interviste e notizie nel campo della grafica e della fotografia favorirà il dialogo tra gli specialisti della comunicazione visiva.

Fotolia a Viscom Italia, creatività e business all’insegna dell’innovazione

Momento culminante della fiera, venerdì 16 ottobre alle 15.00, Massimo Nava aka Artlandis, art director e social media specialist e Patrizia Coccia, graphic designer e community manager di Pirati Grafici illustreranno tecniche avanzate per la creazione di pennelli materici, Microvideo Creativi – realizzati con Photoshop e AfterEffects livello base – per generare nuovi effetti animati da applicare a progetti digitali inediti e d’avanguardia.

Fotolia vi aspetta a Viscom Italia – Rho Fiera Milano, dal 15 al 17 ottobre – nel padiglione 8, stand C31.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?