Mentre il mondo si prepara all’uscita di Spectre, il ventiquattresimo film di James Bond, Gillette celebra i momenti nella vita in cui ogni uomo si sente irresistibile e sicuro di sé, i “Bond Moments”.
A partire dal 1° di ottobre, Gillette ha lanciato la campagna Bond Moments, ispirata al creatore e autore di James Bond, Ian Fleming. Le parole evocative e poetiche di Fleming sono alla base della campagna. Le sue citazioni, che descrivono i Bond Moments, sono presenti in tutta la campagna di comunicazione prevista su TV, stampa, online e in store.
La campagna, realizzata dall'agenzia creativa Grey, parte con uno spot televisivo che unisce l’iconica azione ispirata al mondo di James Bond e gli strumenti di precisione di Gillette che, insieme, preparano gli uomini a vivere i loro personali Momenti da James Bond. Ilay Kurelovic è stato scelto come modello protagonista dello spot.
Gillette ha collaborato con Jany Temime, la costumista pluripremiata di Skyfall e Spectre, per fornire consigli di stile agli uomini di tutto il mondo. Il 10 ottobre, utilizzando l’account Twitter di Gillette, Jany Temime condividerà i suoi consigli e risponderà alle domande su come gli uomini possano ricreare nella loro vita questi speciali momenti di stile.
Un ottimo esempio di Corporate Storytelling, nonché di product placement, visto che a partire dal mese di ottobre è disponibile nei punti vendita uno speciale gift pack firmato Spectre/Gillette contenente un rasoio Gillette Fusion ProGlide con tecnologia FlexBall, 3 ricariche Gillette Fusion Proglide ed un biglietto del cinema in omaggio.