Camminare tra padiglioni e stand di una fiera spesso comporta l’entrare in possesso di un numero considerevole di volantini pubblicitari: uno dopo l’altro, i flyer si accumulano, fino a non ricordarne più chi ce li ha gentilmente lasciati. Leo Burnett ha quindi trovato una soluzione super creativa per realizzare flyer impossibili da dimenticare per i visitatori del CITM Shanghai Expo, dando vita a "The Tattoo Flyer".
Anziché affidarsi ai tradizionali volantini cartacei, l’agenzia creativa ha scelto di realizzare una serie di tatuaggi temporanei scannerizzabili proprio come dei QR Code.
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Dopo aver scelto il soggetto preferito tra quelli disponibili e aver trasferito il tatuaggio sulla pelle, al visitatore era possibile accedere tramite il suo smartphone a una serie di video promozionali per il turismo thailandese.
Secondo quanto dichiarato dalla stessa Leo Burnett, l’iniziativa ha portato a un innalzamento del 42% del flusso turistico proveniente dalla Cina, decretando l’adozione di questo strumento pubblicitario anche per le fiere dei prossimi anni.