Tor Vergata career day, promuovi il tuo talento [EVENTO]

Molte carriere sono iniziate con la consegna di un curriculum allo stand aziendale giusto. L'appuntamento è il 21 ottobre presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Tor Vergata career day, promuovi il tuo talento

Torna per l’ottava edizione l’appuntamento dedicato alle possibilità di carriera per promuovere il tuo talento e diventare il nuovo leader di domani: il Tor Vergata career day.

L’evento Campus&Leaders&Talents è organizzato dall’Ufficio Laureati “Desk Imprese” dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in collaborazione con ALET, l’Associazione che riunisce i laureati in Economia dell’Università Tor Vergata, e anche quest’anno ospiterà imprese e istituzioni per parlare di formazione e professioni, ma soprattutto per offrire concrete opportunità di lavoro a tutti i partecipanti.

Partecipa ed esprimi il tuo talento

Tor Vergata career day, promuovi il tuo talento

La manifestazione è dedicata a laureati e studenti di tutte le Facoltà, che avranno l’opportunità non soltanto di incontrare i responsabili delle risorse umane delle aziende partner dell’evento, ma anche di seguire seminari di orientamento e di partecipare ai primi colloqui di lavoro.

Perché presentare il proprio curriculum durante un career day?

Tor Vergata career day, promuovi il tuo talento

Sembrerà strano, ma l’anno scolastico continua a essere il punto di riferimento anche per il mondo lavorativo e universitario. E così settembre diventa un po’ il capodanno del lavoro e l’inverno può trasformarsi in un periodo dell’anno davvero proficuo per chi vuole orientarsi dopo la laurea, verso le possibilità di carriera.

I career day sono davvero un’ottima occasione per incontrare le grandi aziende e i responsabili del personale, ma anche per ascoltare testimonianze e seguire seminari utili nei futuri colloqui di lavoro.

LEGGI ANCHE: Come ottenere la promozione che stai aspettando

Puoi partecipare per consegnare il tuo CV o semplicemente per raccogliere informazioni, quel che è certo è che andare al career day resta una delle cose da fare prima di finire gli studi o appena usciti dalle facoltà universitarie.

Molte carriere sono iniziate così, con la consegna di un curriculum nelle mani giuste allo stand aziendale giusto.

Qualche consiglio per prepararsi al meglio

Tor Vergata career day, promuovi il tuo talento

Il segreto durante un career day è quello di presentarsi alle aziende con entusiasmo, curiosità e obiettivi ben definiti. Non andare allo sbaraglio, ma informati sulle aziende presenti, sul settore in cui operano e sui profili aperti.  A meno che tu non sia un genio alla Zuckerberg, in genere non lascia un buon ricordo il candidato che si presenta chiedendo “Di cosa vi occupate?”.

L’appuntamento con Campus&Leaders&Talents è il 21 ottobre presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, dalle 9.00 alle 18.00.

Un vero ninja è sempre pronto a dimostrare le proprie abilità: partecipa e sfodera tutto il tuo talento!