Pawshake: l'app che fa incontrare padroni e pet sitter

Cure amorevoli per il tuo amico a quattro zampe a portata di app

pawshake-app-pet-sitter-2

Hai un viaggio di lavoro e non sai a chi affidare il tuo animale domestico? Hai paura che chi si occuperà di lui durante la tua assenza non avrà le giuste attenzioni nei confronti del tuo amico a quattro zampe?

Oggi ti parliamo dell’app Pawshake che ti consente di trovare affidabili e amorevoli pet sitter nella tua zona.

Con Pawshake dalla stretta di mano si passa alla “stretta di zampa”, questo il significato letterale del nome, scelto per sottolineare l’importanza del momento in cui avviene il primo incontro tra l’animale e colui il quale si prenderà cura di lui. Sarà amore a prima vista?

LEGGI ANCHE: Dogalize, i tuoi amici a quattro zampe diventano social

Pawshake è la prima app interamente dedicata alla sistemazione temporanea degli animali, in grado di mettere in contatto padroni e persone disposte ad offrire il servizio di pet sitting, disponibile gratuitamente sia per iPhone che per Android.

Come funziona?

Pawhake

Il funzionamento è molto semplice, basta inserire il nome di una città o il codice postale, e il sistema fornisce un elenco di pet sitter presenti e disponibili in una determinata zona, con i relativi costi. Ogni pet sitter ha un profilo personale, consultabile in cui sono indicati i vari servizi offerti , alcuni offrono servizi aggiuntivi come la toelettatura, l’addestramento o il dog walking.

Hai individuato la persona ideale?  Lo step successivo è confermare online la prenotazione ed effettuare il pagamento con carta di credito o con Paypal, attendere la conferma da parte del soggetto ospitante, entro 24 ore è il gioco è fatto!

Per i più apprensivi, o per chi soffre da ansia da separazione, niente panico, prima di procedere all’acquisto del servizio, è possibile contattare il pet sitter scelto, fissare un incontro conoscitivo gratuito e accertarvi così che il vostro amico a quattro zampe si troverà bene.

Come scegliere il pet-sitter giusto?

Pawshake

L’app offre ai proprietari l’opportunità di curiosare il profilo personale dei pet-sitter, in modo tale da capire più o meno a quali mani sarà affidato il proprio fedele compagno a quattro zampe.  Ogni profilo è caratterizzato da descrizione del pet sitter, con le relative motivazioni che lo spingono ad offrire questa tipologia di servizio, e le competenze personali.

Non solo parole per entrare nel mondo del soggetto ospitante, ma anche foto che lo ritraggono alle prese con altri animali.

Il parere di chi ha già provato prima di voi potrebbe aiutarvi ad effettuare la scelta giusta? Pawshake consente agli utenti di lasciare un giudizio e una recensione sulla qualità del servizio ricevuto, che sia esso positivo o negativo sicuramente agevolerà chi vorrà usufruirne in futuro!

Non finisce qui l’app fornisce un’assicurazione gratuita per coprire le eventuali spese veterinarie in caso di necessità. Il servizio è attivo 365 giorni all’anno, pronti per provarlo?