Guidecentral, l'app per guadagnare con il Fai da Te

Una community dedicata all'handmade che premia la tua creatività

Guidecentral_guadagnare_con_il_Fai_da_Te

Siete creativi?

Trascorrete parte del vostro tempo libero dilettandovi nella realizzazione di creazioni fatte a mano?

Il mondo dell’handmade sul web ha blog, siti web, ecommercee e forum dedicati, ma molti di voi si saranno chiesti: “Come faccio a guadagnare con i miei lavori?”

LEGGI ANCHE:10 Imperdibili consigli per un handmade design efficace

Noi abbiamo trovato per voi l’app Guidecentral dedicata al mondo dell’handmade.

 

Guidecentral_guadagnare_con_il_fai_da_te

Guidecentral è un’ applicazione mobile disponibile gratuitamente sia per i dispositivi iPhone che Android, che offre l’opportunità di scoprire e condividere idee con una community  di Maker amanti del fai da te.

Come funziona?

Il suo utilizzo è molto semplice, una volta effettuata l’iscrizione e completato il vostro profilo personale, potrete pubblicare i vostri tutorial e consultare  tutto ciò che è di vostro interesse.

Con Guidecentral avrete a disposizione numerose guide che vi spiegheranno passo passo come realizzare le vostre creazioni, e al tempo stesso avrete l’opportunità  di scoprire nuovi strumenti e materiali utilizzabili.

I tutorial disponibili interessano diversi settori: craft, bellezza, cucina, tecnologia e moda.

Guidecentral, non è solo apprendimento ma è anche condivisione e luogo in cui si possono conoscere  persone provenienti da tutto il mondo che nutrono gli stessi interessi.

Guadagnare facendo ciò che vi rende felici

Guidecentral_guadagnare_con_il_Fai_da_Te

Guidecentral è la prima applicazione che consente ai Maker di guadagnare condividendo la propria creatività e le proprie conoscenze. Il tutto è possibile aderendo al Maker Program: per ogni nuova guida pubblicata avrete la possibilità di guadagnare fino a 4$. Una volta raggiunto un minimo di almeno 100$, i vostri soldi verranno trasferiti direttamente sul vostro conto PayPal.

Se volete trasformare la vostra passione per la creatività in un vero e proprio lavoro l’applicazione Guidecentral può esservi d’aiuto, oltre ad essere un’ottima vetrina per le creazioni handmade, vanta una community attiva e molto numerosa e questo fa di essa uno strumento utile per attirare l’attenzione e raggiungere nuovi potenziali clienti.

Con Guidecentral l’handmade diventa social

Più visibilità avrà il vostro profilo, più alto sarà il guadagno che potrete ottenere.

Dovrete essere bravi nel far risaltare il vostro profilo all’interno della community per attirare l’attenzione e conquistare nuovi follower.  Parola d’ordine essere attivi, l’app vi offre la possibilità di seguire i vostri Maker preferiti per rimanere aggiornati sui loro progetti, commentare e lasciare un like a tutto ciò che avete apprezzato.

Essere attivi all’interno della community è molto importante per ricevere il “Social Bonus”, ossia ogni volta che riceverete dei “mi piace” al vostro progetto vi verranno calcolati e accreditati alcuni centesimi in base alla popolarità del vostro profilo, aumentando così il vostro guadagno.

Nonostante la versione italiana sia stata rilasciata ad Aprile 2015, la community del nostro paese sembrerebbe essere in forte e rapida crescita su Guidecentral.

Quello che ora ci chiediamo è: questa applicazione diventerà un punto di riferimento per la creatività made in Italy?

Se sì, riuscirà ad esaltare al meglio le potenzialità del Maker che c’è in ognuno di noi?