Ufficiotemporaneo.it, la sharing economy degli uffici

Un portale online che favorisce l??incontro tra la domanda e l??offerta di spazi lavorativi, per tutte le necessità

Ufficiotemporaneo.it

La sharing economy investe ormai quasi qualsiasi ambito della nostra vita. Come una forza inarrestabile, ci ha reso consapevoli che si può condividere un po’ tutto, dal posto in auto alla casa al mare. Ecco come nasce anche la piattaforma per lo sharing di uffici: la domanda di uno spazio lavorativo incontra la risposta di chi che ha a disposizione uno spazio libero, da poter condividere.

Ufficiotemporaneo.it nasce dall’esperienza dell’azienda Ottomedia srl, startup modenese già proprietaria del portale Ufficiarredati.it dedicato allo sharing di spazi di lavoro, ma limitato ad un lato offerta business center.

Coworking penserai? In realtà la filosofia di Ufficiotemporaneo.it è proprio quella di offrire una valida alternativa agli spazi di coworking, permettendo anche a privati che, a causa della crisi, si sono trovati con spazi in esubero o sfitti, di rimetterli sul mercato.

Ufficiotemporaneo.it, un motore di ricerca per ogni spazio

Ufficiotemporaneo.it1

Tecnicamente si tratta di una portale online per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di spazi lavorativi, concretamente è uno strumento facile ed utile attraverso il quale professionisti di diversi settori possano entrare in contatto e avere a disposizione uno spazio lavorativo per un’ora, un giorno, un mese o un anno.

La piattaforma si avvale di un motore di ricerca in grado di mettere in contatto la domanda e l’offerta, filtrando per zona di interesse e lasciando libere le parti nella successiva contrattazione.

Niente limiti! Gli spazi accettati vanno dal business center, ideale per chi è alla ricerca di sale riunioni o meeting, scrivanie o spazi in coworking, studi professionali ed infine hotel e sale meeting.

Le regole e i vantaggi dello sharing

Ufficiotemporaneo.it2

Rispettando le semplici direttive per aderire ad Ufficiotemporaneo.it, potrai sfruttare al meglio l’opportunità che la piattaforma è in grado di dare, come il raggiungimento di un target mirato o la visibilità dedicata all’annuncio

LEGGI ANCHE: Business Center o Coworking? L’analisi del fenomeno.

 

Ufficiotemporaneo.it non offre solo la possibilità di condividere spazi lavorativi, ma dà il giusto vantaggio nel farlo.

Dal lato della domanda offre un certo risparmio economico grazie alla “consegna chiavi in mano”, niente spese di arredo o lunghi vincoli di affitto, l’individuazione di uno spazio adatto alle tue esigenze in termini di luogo, tempo e prezzo, pagando solo quello che usi. Infine, opportunità da non sottovalutare, è un’ottima occasione per ampliare il network delle conoscenze e delle collaborazioni.

Se invece sei tu ad offrire uno spazio, ti assicuri pagamenti certi e incasso di un guadagno aggiuntivo in cambio di uno spazio inutilizzato, puoi avere l’occasione di ampliare la rete di collaboratori e contatti, unendo, quindi, vantaggi sia economici che relazionali.