IPhone 6S, iPad Pro, Apple Watch e Apple TV: tutto quello che devi sapere sulle novità Apple

Nunzia Falco Simeone

Content Manager @ Ninja Marketing

iphone 6s iphone 6s plus

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Lorenzo Piria.

Settembre è tempo di novità, soprattutto per Apple che ogni anno, in questo periodo, non manca di stupirci con la presentazione di nuovi prodotti e servizi.

Cosa ci ha mostrato quest’anno? Ecco tutte le novità da Cupertino.

IPhone 6S e 6S plus

apple-iphone-6s-plus

Se vi siete innamorati dell’iPhone 6, aspettate a vedere il modello successivo.

Lo schermo 3D Touch ci permette di usufruire di nuove funzionalità attraverso la pressione sullo schermo. Dopo aver introdotto il Multi-touch, ora iPhone riconosce anche l’intensità  della pressione del dito: wow.

Migliorata (per fortuna) la fotocamera: 12 megapixel, video in 4K, videocamera FaceTime HD che scatta foto da 5MP e Live Photos: quando scatti una foto, viene catturato anche l’istante prima e dopo lo scatto e viene creato un mini-video di quel momento. Doppio wow.

Parliamo di chip: iPhone 6s ha il chip A9 a 64 bit, le prestazioni della CPU sono fino al 70% più veloci e la GPU è fino al 90% più scattante.

A prima vista il design non sembra essere cambiato molto, ma scopriamo che il guscio è realizzato con una nuova lega di alluminio e che il vetro è il più resistente mai utilizzato per uno smartphone. Il modello 6S è di 4,7″, il 6S Plus di 5,5″. Ma la vera novità è il colore: iPhone 6s è disponibile nei colori grigio siderale, argento, oro e, finalmente, anche oro rosa. Triplo wow.

Una nuova funzionalità permetterà a tutti gli utenti Android di passare ad Apple trasferendo tutti i dati in modo semplice e veloce.

I nuovi iPhone 6S e 6S Plus saranno disponibili in pre-ordine a partire dal 12 Settembre allo stesso prezzo dei modelli precedenti. In Italia è prevista la vendita entro la fine dell’anno. E IOS 9? Sarà disponibile dal 16 settembre.

apple-iphone-6s

IPad Pro

ipad pro

I pronostici erano azzeccati. Tim Cook ha presentato un nuovo iPad più grande e più potente che dispone di uno schermo da 12,9 pollici,  una risoluzione di 2732×2048 e ben 5,6 milioni di pixel. Il design è identico all’ultimo iPad Air2, ha uno spessore di 6,1 millimetri per 721 grammi  e 4 potenti speaker posti nei 4 angoli per restituire un effetto stereo reale.

Il nuovo iPad Pro è dotato di processore A9X, 2 volte più potente del precedente iPad Air 2 e più veloce dell’80% dei computer portatili usciti nell’ultimo anno, registrando un +90% a livello di prestazioni grafiche. Una nota per gli appassionati di video editing, grazie al nuovo processore, iPad Pro sarà in grado di lavorare in tempo reale 3 flussi video dalla risoluzione di 4k.

Le vere novità sono la nuova custodia con tastiera fisica Smart Keyboard da 149$ (che lo rende molto simile al Surface di Microsoft BTW) e una Apple Pencil da 99$ (Steve, non ti stai rivoltando nella tomba, vero?).

Disponibile a partire da Novembre nei colori Silver, Gold e Space Gray ad un prezzo di 799$per il modello 32GB – Wifi e 949$ per il modello da 128 GB.

 

apple-ipad-pro

Apple Watch

apple watch

Nuovi modelli, nuovi cinturini e nuove funzioni per watchOS2. Facebook Messenger è in arrivo, Airstrip può salvarti la vita e sono disponibili due nuove finiture (Rose e Rose Gold). Ma la vera novità per i geek più fashion è la collaborazione con Hermes per realizzare tre modelli esclusivi!

shopping

Apple TV

IPhone 6S, iPad Pro, Apple Watch e Apple TV: tutto quello che devi sapere sulle novità Apple

Presentata come il futuro della televisione, la nuova Appe Tv raccoglie in un’unica soluzione una piattaforma di streaming, un media center dove poter ascoltare musica, vedere foto e una vera e propria Game Station, grazie al suo store dedicato.

Molte le piattaforme in cui poter cercare film, documentari e serie tv fra i contenuti offerti da Netflix, Hulu, HBO, Showtime e iTunes.

Se la televisione ha un futuro, certo questo è ciò che più si avvicina, con app che ti aiutano a scegliere cosa guardare, quando e dove guardarlo. Ti basta sapere solo una cosa: il telecomando ha anche il tasto per chiamare Siri e chiederle qualsiasi cosa.

I modelli disponibili sono il 32 GB al prezzo di 149$ e il 64 GB a 199$, disponibili dal mese di Ottobre.

apple-tv

E voi? Cosa pensate di queste novità in casa Apple?