IFA 2015: le prime novità da Sony, Asus e Samsung

Ecco le prime novità da IFA 2015, tra nuovi device e paradigmi emergenti

IFA 2015, la più importante fiera europea di elettronica ha aperto i battenti, con tante novità dalle principali marche e aziende. In questo primo articolo dedicato al tema, scopriamo i lanci di Sony, Asus e Samsung!

Sony: Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Premium

La casa giapponese è la prima a proporre uno smartphone con display 4K. Ecco tre video di presentazione dei modelli!

Asus

Novità “di tutte le dimensioni” in casa Asus.

La vocazione dell’azienda è coniugare prestazioni e lato estetico, con rigorosa attenzione per la qualità delle soluzioni proposte”

Citiamo un paio di novità molto interessanti:

  • Asus VivoStick PC: dalle dimensioni di una penna USB (137.9 x 34 x 14.9 millimetri) e basato su Windows 10. Può essere controllato via smartphone e, con connettività WiFi e bluetooth, è interessante per lo streaming e condivisione dei contenuti. 
  • Zen AiO S: PC all-in-one in due versioni – 21.5 e 23.8 pollici con pannello IPS 4K (3840×2160 pixel) – e un comparto audio molto performante.

Samsung: nuovi prodotti connessi a servizi Internet of Tthings

Attraverso la propria divisione SmartThings, Samsung ha presentato al mondo una serie di nuovi dispositivi connessi a servizi Internet of Things:

  • Samsung SmartThings Hub: una videocamera di videosorveglianza con processore potente che consente il monitoraggio video e una batteria di riserva che dura fino a 10 ore in caso di black-out.
  • Smart Home Monitor: fornisce un accesso unificato e il controllo di intrusioni, fumo e incendio, perdite e inondazioni e altri problemi domestici comuni. Invia notifiche e video clip in real time da diverse telecamere attraverso l’app dedicata.
  • SleepSense: nuovo dispositivo personale legato al mondo del wellness che favorisce il benessere delle persone. La qualità del sonno è migliorata attraverso un monitoraggio delle ore trascorse a letto.

E non finisce qui…

Queste sono solo alcune (pochissime) novità tra quelle che vengono e verranno mostrate all’IFA 2015 di Berlino. Seguite la sezione Digital e quella Mobile, per aggiornamenti e approfondimenti sulle altre case (Lenovo, Acer, Huawei, etc.) e sul mondo dell’innovazione internazionale!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?