Rockin'1000: Cesena chiama, i Foo Fighters rispondono [VIDEO]

Una delle più belle iniziative degli ultimi anni, per gli amanti della musica ma non solo

foo fighters rockin'1000

Mesi e mesi di preparazione, promozione, passaparola su Facebook. Una campagna di crowdfunding lanciata a dicembre dello scorso anno. Una pagina che giorno dopo giorno ha raccolto sempre più fan, partendo dalla Romagna per poi raggiungere tutta Italia, mentre si diffondeva la voce che qualcuno stava cercando 1000 musicisti per suonare dal vivo, a Cesena, “Learn to Fly” dei Foo Fighters, per entrare nel Guinness dei primati e convincere la band di Dave Grohl ad esibirsi proprio nella città romagnola. Rockin’1000 è un sogno diventato realtà, raccontato da un video meraviglioso che ha raggiunto in poche ore milioni di visualizzazioni.

La band statunitense ha risposto all’originale appello dei musicisti e degli spettatori accorsi per assistere ad un evento unico nella storia. Un tweet che ha fatto sognare i fan italiani, mandati poi letteralmente in visibilio con il video dello stesso Grohl, pubblicato poche ore fa, in cui il frontman dei Foo Fighters si mette alla prova con l’italiano e promette di far presto visita alla Romagna coi suoi soci.

 

Ci vediamo a presto, Cesena…. xxx Davide

Posted by Foo Fighters on Venerdì 31 luglio 2015

 

Da romagnola e fan, mi unisco al coro: non deluderci, Davide. I ragazzi di Rockin’1000 hanno organizzato una delle cose più belle che si siano viste sul web italiano (e non solo) negli ultimi anni, frutto di passione, buona volontà, spirito collettivo.

Foo Fighters, noi vi aspettiamo!