MarkO, l'app per ricordare tutto al posto e al momento giusto

MarkO è la reminder app intelligente che ti ricorda tutto ovunque vai!

La commissione alle poste? Il vestito da ritirare in pulitura? La bottiglia di vino rosso per una serata speciale? Inizialmente c’è stato il nodo al fazzoletto, e a fine giornata si finiva per dimenticare il perché di quel nodo. Poi sono venuti i post-it, appiccicati ovunque fosse possibile incrociarli con lo sguardo.

LEGGI ANCHE: WeNote: la soluzione mobile per non dimenticare più nulla 

Ieri gli appunti nelle app di produttività per lo smartphone, ma con tutto quello che abbiamo da fare chi si ricorda di fare un check ogni paio d’ore? Proviamo oggi con una nuova soluzione: l’app MarkO.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=ZsFFbV3GVKc’]

Unlock the Superpower of Remembering!

Già, ha ancora qualche problemino con l’italiano, ma si sta applicando 😉

MarkO è la prima reminder app intelligente: l’applicazione sfrutta la geolocalizzazione del dispositivo e le mappe di Google per risvegliare gli alert impostati in precedenza e presentare agli utenti ciò che c’è da ricordare né prima né dopo, ma nel momento in cui va ricordato.

Puoi impostare autonomamente il luogo nel quale attivare il tuo alert oppure, in base alla task da completare, MarkO ti suggerirà dei touch point alternativi sul territorio. Altrimenti puoi definire solamente l’orario del tuo remind, in base alle esigenze di giornata.

Altra novità interessante proposta dall’applicazione è la import feature. L’esperienza utente nella compilazione dei remind è stata semplificata grazie alla possibilità di trasformare in task da completare qualsiasi contenuto incontrato in web browsing o in chat: lo vedi, lo selezioni, lo importi nell’applicazione, attivi il tuo alert.

Non sei il solo a dover ricordare la task di giornata? Tranquillo, la puoi condividere con mamma, papà o gli amici, anche se non utilizzano l’applicazione. Come? Semplice, via social: MarkO ti permette di pubblicare su WhatsApp, Slack, Viber, Line, BBM, Skype, Hangouts, G+, Messenger e Kakao Talk, SMS e email inclusi.

Leggi una ricetta stuzzicante, copi gli ingredienti e li imposti come alert in MarkO quando sei al supermercato, li condividi con la tua ragazza via chat dato che probabilmente ci andrà prima di te. Semplice, utile, intelligente: questo è MarkO! Ed è GRATIS: remind illimitati, condivisioni illimitate, notifiche illimitate.

Ti lascio i riferimenti per il download dell’applicazione su Android (a breve sarà disponibile anche per iOS). Quasi dimenticavo: se il tuo smartwatch monta Android Wear, puoi scaricare la app dedicata di MarkO e gestire i tuoi alert attraverso il controllo vocale.

Fai attenzione: ora che MarkO ti aiuta a ricordare, non hai più scuse per dimenticare!

Scarica MarkO per Android