Dress Sketches Food, il progetto che unisce food e fashion

Gretchen Roehrs trasforma il cibo in arte con 13 bozzetti con stupendi outfit da houte couture

Come l’arte imita la vita, nel progetto Dress Sketches Food il cibo e la moda danno vita ad un connubio che riesce ad essere insieme divertente, semplice ed evocativo.

Gretchen Roehrs, illustratrice di moda ed artista di San Francisco ha realizzato tredici bozzetti di abiti e accessori dove ogni creazione è completata da un alimento manipolato ad arte. Stupendi outfit da vera houte couture dove fette di pane, frutta, ortaggi e persino il guscio di alcune ostriche diventano parte del vestito.

Un progetto incredibile nato dalla voglia di sperimentare e di giocare con il cibo, dando vita a creazioni uniche: una fragola diventa uno sfizioso abitino corto, la buccia una banana da vita ad una morbida jumpsuit e una fetta d’anguria un colorato vestito con una gonna ampia perfetto da sfoggiare in una calda sera d’estate.

In un’intervista per Harpersbazaar Gretchen Gretchen Roehrs afferma che ”la moda è un po’ come cucinare.. Christina Tosi di Milk Bar fa delle creazioni con con i suoi deliziosi biscotticosì come Rei Kawakubo può trasformare un sacco della spazzatura in un bellissimo abito”.

Queste sono solo alcune delle creazioni di Gretchen Roehrs, le trovate tutte sul suo sito e sul suo profilo Instagram.

Voi quale indossereste?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?