Michele Marzan è il nuovo CEO della sede italiana di Teads, società leader nel mercato del video advertising.
"Gli ultimi due Quarter di quest'anno mi vedranno coinvolto a sostenere la crescita del team italiano già di 30 unità, delle relazioni di business e, inoltre, della nostra divisione mobile per la quale preventiviamo un incremento del 30% rispetto al 2014.
Altresì, sarò fortemente concentrato a rafforzare le strategie per il team publishing che ogni giorno sta lavorando per allargare l’offerta d’inventory premium e viewable (così da garantire agli advertiser l'ottimizzazione dei loro investimenti su ogni singola impression) e per ampliare le opportunità di valorizzazione dei publisher attraverso soluzioni tecnologiche che prima non esistevano, meglio rappresentate dal nostro format inRead e dalla nostra piattaforma SSP proprietaria.
Sono felice che Christophe Parcot, Pierre Chappaz e Bertrand Quesada abbiano creduto in me: il fatto di avere un background consolidato da esperienze internazionali in più mercati mi aiuterà a dare il miglior supporto all’azienda, soprattutto, sul Mobile e sul Programmatic Advertising. Siamo solo all’inizio del vero new media, e questa è la migliore premessa per un lungo futuro di successo per Teads!”
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Attrarre i talenti, reinventare il settore del video advertising e mettere l’esperienza internazionale a fattore comune: questi gli ingredienti messi in campo per innescare un percorso di crescita internazionale.
Video Advertising, un mercato da 11,6 miliardi di dollari
Queste strategie rispondono in maniera immediata allo sviluppo di un mercato prezioso che in Italia ha raggiunto nel 2014 i 300 milioni di euro con una crescita annua media 2013-2015 di oltre il 20%. e che nel 2016, secondo Magna Global, raggiungerà un fatturato pari a 11,6 miliardi di dollari a livello globale.
La pubblicità video su Internet è uno tra i formati più utilizzati e più validi per le attività di digital branding, per creare engagement con gli utenti e per supportare lo storytelling che è sempre più al centro delle moderne logiche di comunicazione.
Una nomina importante per Michele Marzan, che ha accumulato oltre 15 anni di esperienza nel settore digital e lascia dopo nove anni l’incarico di Regional Director Southern Europe per Zanox, gruppo Axel Springer, per guidare Teads Italia, a nove mesi dal rebranding dell’azienda che ha rappresentato un posizionamento del progetto sia da un punto di vista di offerta tecnologica che di strategia nel mercato del digital advertising. Una scelta fortemente strategica che andrà a ridefinire gli obiettivi d’innovazione che stanno caratterizzando Teads, in prima linea nel mercato della pubblicità video su Internet.