Seat, Lidl e Philips: i migliori annunci stampa della settimana

Le pubblicità più creative nella classica top 5 Ninja

Un caloroso benvenuto agli amanti della pubblicità e ai fan della classifica dei migliori annunci stampa della settimana. Anche questo lunedì abbiamo raccolto le 5 creatività che si sono fatte notare negli ultimi giorni. Enjoy!

SEAT Alhambra with Blind Spot System: Woman/Man

Sicurezza a 360 gradi per la monovolume i di casa SEAT grazie al sistema “Blind Spot”

Advertising Agency: Lowe Istanbul, Turkey
Creative Director: Can Faga
Copywriter: Erşan Develier
Art Director: Okan Saykun
Photographer: Bora Sübakan
Retoucher: Andy Lipe

Lidl: Spot The Difference

 

Riuscite a vedere le differenze? Vi aiutiamo noi: non ce ne sono. L’unica differenza fra la seconda famiglia che usa prodotti a marchio Lidl e la prima famiglia che usa prodotti di marca è il prezzo.

Su questa leva si basa tutta l’attuale campagna di Lidl in UK grazie anche a spot comparativi e blind test tra prodotti Lidl e di marca.
Approfondimenti qui: ShopaLidlSmarter.co.uk

Advertising Agency: TBWA, London, UK
Creative Director: Jeremy Carr
Art Director: Simon Morris
Copywriter: Dean Webb
Illustration: Demon
Account Director: David Owen

Health and Safety Authority: Always read the back

I prodotti chimici che abbiamo in casa potrebbero essere pericolosi. Leggi sempre le etichette: “Always read the back”

Advertising Agency: Irish International BBDO, Dublin, Ireland
Creative Director: Dylan Cotter
Art Director: Clayton Homer
Copywriter: Dillon Elliott
Illustrator: Watermark Ltd
Designer: Fionan Healy

Corona Paints: Wine/Lavender

Corona, la pittura che non odora.

Advertising Agency: Sancho BBDO, Bogotá, Colombia
Creative Directors: Giovanni Martinez, Hugo Corredor, Alejandro Calero
Art Directors: Mauricio Castro, Ricardo Portocarrero
Copywriters: Pablo Naval, Adriana Coronado
Photographer: Eduardo Wallace

Philips: Office/Bedroom/Living room

Super aspirapolvere Philips. Non c’è nessuna via di scampo per la polvere. Pulizia garantita.

Advertising Agency: Ogilvy, Brazil
Executive Creative Directors: Aricio Fortes, Paulo Coelho
Art Director: Silvio Medeiros
Copywriter: Marcio Fritzen
Account Director: Andrea Barrios
Head Of Client Service: Daniela Glicenstajn
Media Director: Betania Aragão
Art Buyer: Nancy Bonani
Digital Illustration/ CGI: D’Avila Studio

LEGGI ANCHE:  Samsung, Air Asia e Siemens: i migliori annunci stampa della settimana