Instagram: arriva la ricerca evoluta [BREAKING NEWS]

Novità in casa Instagram: arrivano i trend per facilitare la ricerca dei contenuti!

Con l’aggiornamento 7.0 di questi giorni – che avrai di certo già scaricato di default sul tuo dispositivo iOS o Android – è stata presentata una nuova e migliorata sezione ricerca ed esplorazione.

Scoprire altri utenti o i temi più caldi su Instagram è sempre stato poco intuitivo e gli utenti, molto spesso, preferivano limitarsi a scorrere le foto dei propri contatti, dopo che avevano giocato un po’ con le uniche due voci di ricerca possibili (persone e hashtag).

Da oggi però saremo più invogliati a scoprire le tendenze del momento e i luoghi più apprezzati, grazie al nuovo menù ricerca che metterà in risalto Tag  e Luoghi.

Cliccando su una di queste voci, si accederà a una collezione delle immagini più famose e di quelle più recenti con l’hashtag da noi scelto.

È inoltre possibile effettuare una ricerca incrociando tutte e tre le categorie nello stesso momento: basterà cliccare la voce Principali.

Come si può leggere su The Verge, queste novità sembrano avere l’obiettivo di farci sfruttare al meglio il nostro tempo su Instagram, cosa che troppo spesso si traduceva in uno scorrere all’infinito di fotografie altrui, che osservavamo in modo quasi passivo.

Queste nuove modalità di ricerca invece, ci daranno la possibilità di seguire i fotografi di maggior successo su Instagram, effettuare delle ricerche specifiche sui temi che ci interessano di più e creare collezioni di foto con i luoghi del nostro cuore.

I vecchi fan di Instagram non temano questo cambiamento: il classico wall fotografico degli utenti seguiti sarà sempre disponibile sul tasto home.

Questo restyling porterà vantaggi soprattutto per coloro che utilizzano il social come uno strumento di lavoro: sarà più semplice ricercare immagini che raccontino eventi e situazioni d’interesse comune e, grazie agli hashtag, sarà ancora più facile ricondividerle sul social come Twitter.

E tu cosa aspetti?

Scarica subito il nuovo Instagram!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?