Le Smart Shoes di Lenovo? Tecnologia IoT dedicata al benessere dei Runner

Ecco in arrivo le smart shoes di Lenovo, che ha deciso di declinare le proprie competenze tecnologiche al benessere di runner e atleti

Durante il TechWorld aziendale tenutosi a Beijing poche settimane fa, Lenovo ha presentato concept e prototipi di diversi prodotti. Tra smart watch, nuovi smartphone e altri device, ciò che ha colpito maggiormente la nostra attenzione sono le smart shoes. Si tratta di scarpe da ginnastica e sport con incorporato alcuni schermi che mostrano lo stato di benessere di chi le indossa, anche attraverso dati e rilevatori statistici. Inoltre, l’innovativo paio di scarpe riesce anche a proporre itinerari e direzioni per orientare al meglio le corse giornaliere.

Questo concept di prodotto rientra all’interno della nuova strategia di mercato dell’azienda, che strizza l’occhio all’Internet of Things con l’apertura di ShenQi, una controllata dedicata specificamente alle (enormi) opportunità di business aperte dall’IoT.

I primi risultati di questo grande sforzo di research&development? Oltre alle smart shoes, stampanti 3D e sistemi futuristici di smart home control.

Ninja, curiosi di restare aggiornati sulle novità in serbo per noi da Lenovo? Continuate a seguirci e leggerci 😉

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?