La settimana scorsa siamo stati al PrestaShop Day, l'evento organizzato a Parigi da PrestaShop e dedicato al mondo eCommerce. In quest'occasione abbiamo avuto la possibilità di ascoltare interessanti case study da Airbnb, Pinterest, BazarChic, Twenga, OVH e importanti annunci da Bruno Lévêque, founder di PrestaShop.
LEGGI ANCHE: Bruno Lévêque su passato, presente e futuro di PrestaShop [INTERVISTA]
Ecco 10 cose che abbiamo imparato e che ci hanno colpito particolarmente
Ogni cliente è una persona unica
Ecco perché ogni esperienza di prodotto deve essere unica e personalizzata.
Ispira e ricompensa la tua community
Perché in questo modo sarà una community fedele e partecipativa.
Clients become members of a community with consideration and partnership @NicolasFerrary #PrestaShopDay
— Ninja Marketing (@ninjamarketing) 11 Giugno 2015
La relazione con il cliente è un vero lavoro, una vocazione
Non sottovalutarla.
Talking about engaging communities with @stramich @PinterestFR @WazeFrance @eBay_France #PrestaShopDay pic.twitter.com/x5p66UVrcA
— Ninja Marketing (@ninjamarketing) 11 Giugno 2015
Puoi partite anche con poco, ma con molto impegno e sacrificio il tuo shop online può diventare un successo globale
Con determinazione, il team e i tool giusti anche il tuo piccolo e-shop può diventare un'azienda internazionale.
Non pensare subito al marketing
Investi sulla supply chain, sul mobile e sulla fotografia: è fondamentale!
Impara dagli altri
Non si tratta di copiare, ma di essere ispirati a fare solo il meglio.
Non avere paura del fallimento
Non tutto può andare per il verso giusto fin dall'inizio, sii preparato a fallire a ad imparare dai tuoi errori,
An important message at #PrestaShopDay: entrepreneurs don't be afraid of failure! pic.twitter.com/AmfhRl49zw
— Ninja Marketing (@ninjamarketing) 11 Giugno 2015
SEO rocks
Un bel portale eCommerce non serve a molto se non lavori al posizionamento!
PrestaShop ha stanziato 1.000.000 $ per gli sviluppatori
Perché bisogna sempre accontentare le esigenze degli utilizzatori del prodotto e chi può farlo meglio dei developer che ogni giorno lavorano per rendere PrestaShop sempre migliore?
WeCommerce is better eCommerce
Il nuovo claim di PrestaShop che accompagna la nuova mascotte: Preston. Un pulcinella di mare molto legato alla comunità in cui vive, proprio come gli utilizzatori di PrestaShop.
WeCommerce is better eCommerce from PrestaShop on Vimeo.