Lions Health 2015: annunciati i vincitori

Tanti partecipanti provenienti da tutto il mondo, ma solo i migliori ce l'hanno fatta

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Lions Health, il Festival che riconosce l’eccellenza creativa nel settore sanitario, ieri 19 giugno, ha premiato i progetti migliori. Il concorso invitava i giovani creativi a sviluppare campagne di marketing, su soluzioni sanitarie integrate, per i Paesi in via di sviluppo.

Una giuria di nove leader del settore è stata chiamata a valutare progetti provenienti da tutto il mondo.

Louise Benson, Direttore del Festival, ha affermato di essere molto soddisfatto dalla numerosità delle adesioni; questo dimostra che il Premio Lions Health affronta un problema mondiale.

I vincitori

Sono state assegnate ben 86 statuette.
Per i Pharma Lions, su 432 progetti sono stati assegnati 25 Lions. Il Grand Prix è stato attribuito a DigitasLBI New York con il suo “Take it from a fish”/Astra Zeneca (per una corretta educazione alimentare).


LEGGI ANCHE: Cannes Lions 2015: chi vincerà il Festival della Creatività?

Negli Health & Wellness, su 1.430 progetti in gara sono stati assegnati 61 Lions. Leo Burnett Mexico porta invece a casa il primo Grand Prix del Paese grazie a Procter & Gamble e a Always (Intimate Words, programma di educazione per combattere il tumore al collo dell’utero).

Per quanto riguarda i Young Lions Health, la giuria ha scelto Ryan Price e Cece Chu (agenzia Mr. President) per il loro “The Essentials”. Il Lions Health Grand Prix for Good è andato a FCB Inferno London per “This Girl Can” per Sport England. Healthcare Agency of the Year è Langland, Windsor, seconda CDM London e terza Medulla, Mumbai. Healthcare Network of the Year è CDM Group, seconda McCann Health terzo Publicis Healthcare Communications Group.

Per maggiori dettagli clicca qui.

Scritto da

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Classe 1987; cresce ad Acri, un paesino in provincia di Cosenza. Una Laurea in Economia Aziendale ed un Master in Marketing Management le permettono di studiare ed approfondire ... continua

Condividi questo articolo


Segui Umeka su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it