HSBC, Apple, Honda: i migliori video della settimana [VIDEO]

Viaggi nel tempo e nello spazio, attraverso storie universali e personali.

migliori video della settimana

Non c’è modo migliore di iniziare una nuova settimana Ninja che con un recap degli spot più belli, divertenti ed emozionanti dei giorni appena passati.

Siete pronti per una nuova dose dei migliori video della settimana? Vi aspettano un commovente racconto della vita di un’azienda e del suo titolare, un viaggio attraverso la storia della musica ed effetti grafici davvero in grado di… trasformare la vostra espressione 😉

HSBC: Lift

Sarà la colonna sonora di Yann Tiersen, sarà l’efficace metafora dell’ascensore per raccontare gli alti e bassi di ogni storia (o azienda, in questo caso), sarà la cura nei dettagli nel ricostruire ambienti e abiti dagli anni ’70 ad oggi, ma questo spot ci è piaciuto tantissimo.

Capace, seppur in forma metaforica ed edulcorata, di raccontare come non spesso avviene il percorso intricato e complesso a cui va incontro chi decide di fondare un’azienda, lo spot di HSBC parte della campagna “It’s Never Just Business” è un esempio pregnante di un buon storytelling, che ci racconta il viaggio di un “eroe” verso la conquista finale.

Lift è davvero una metafora del viaggio di un’azienda e delle persone che ne sono a capo. Ci guida attraverso il tempo, e hai modo di vedere e provare quegli eventi che accadono nel ciclo di vita di un’impresa. Sì, è un viaggio in ascensore, ma è il più straordinario viaggio in ascensore del mondo.” Nick Rowland, Grey London Creative Director

Apple: History of sound

Dai primi grammofoni ai sistemi digitali, la storia della musica e dei suoi supporti di registrazione ed ascolto è stata attraversata da grandi innovazioni. Apple è stata senza dubbio una grande protagonista in questo senso per quanto riguarda almeno l’ultimo decennio. Questo è lo spot realizzato per il lancio di Apple Music, e che ripercorre gli ultimi 127 anni di storia del suono.

Honda: Give and Take

Da una parte metti, dall’altra togli. Non si può avere tutto. La vita è un compromesso. Honda ci tiene a farci sapere che queste regole di vita non valgono per il suo nuovo modello, e ha scelto di farlo usando una buona dose di morphing ad effetto comico assicurato.

Target: Take Pride

In occasione del Pride Month, Target ha rilasciato la sua campagna istituzionale #takepride in supporto della comunità LGTB.

Un collage di immagini originali e contenuti documentaristici accompagnati da un voice over emozionante, in grado di rendere universale e coinvolgente un messaggio importante: “We’re not born with pride. We take pride. Pride in celebrating who we were born to be” (Non siamo nati con l’orgoglio. Ci prendiamo l’orgoglio. L’orgoglio di celebrare quello che siamo nati per essere.)

Heineken: The Insider

Ultimo episodio in ordine cronologico della campagna istituzionale di Heineken, “Open Your World“. Questa volta protagonista è Parigi con le sue vie meno conosciute, i suoi locali più esclusivi e i suoi personaggi più interessanti.