Arriva l'app AgendaDottori e la sanità diventa 2.0

Un'app dedicata ai dottori per gestire gli appuntamenti dei pazienti

AgendaDottori, abbastanza facile intuire di che cosa si tratti. E infatti, finalmente, è arrivata in Italia l’app per gestire e organizzare i propri appuntamenti per gli specialisti del settore sanitario.

Per schedulare tutto, ma proprio tutto: per il medico e il professionista sanitario, che tiene conto di tutti gli appuntamenti e le prenotazioni direttamente dallo smartphone o dal tablet.

L’app AgendaDottori nasce dalla start up dottori.it ed è basata su di un facile funzionamento. È necessario solamente essere registrati al portale. Il portale dottori.it infatti è il più grande e utilizzato sito di medici italiani, per questo ha sentito la necessità di aprirsi maggiormente al campo digitale, utilizzando così strumenti ancor più interattivi per poter rendere la user experience sempre più funzionale.

LEGGI ANCHE: Addio pigrizia: ecco le app che ti faranno cambiare abitudine

L’app è molto intuitiva, permette di controllare e gestire i propri appuntamenti 24 ore su 24, con un click dal proprio smartphone o dal proprio tablet, consultare i propri impegni giornalieri e settimanali, consultare i dettagli dei singoli appuntamenti, inserire nuovi appuntamenti in pochi secondi, sincronizzare i propri appuntamenti con il calendario iOS, inviare automaticamente reminder delle proprie visite ai pazienti. Una cosa molto interessante è quella che il medico potrà documentarsi in tempo reale sul paziente, potendone leggere tutte le informazioni, avendo accesso diretto alle varie schede anagrafiche digitali.

 

Ottimizzata

C’è un modo per ottimizzare i vostri appuntamenti? Sì, e sarà il vostro dispositivo con la vostra app a farlo per voi. Come? Attraverso lo smart timing, un’opzione che permetterà al vostro dispositivo di individuare per voi e suggerirvi gli orari migliori in cui fissare un appuntamento.

 

Multisede

L’app vi permetterà di poter gestire tutti gli appuntamenti di tutti i vostri diversi studi specialistici in cui vi avrete appuntamenti fissati. Per differenziare e rendere visibilmente più chiara la vostra organizzazione, l’app utilizza colori diversi in base alla diversa sede degli studi.

 

Offline

Nonostante adesso ci troviamo nell’era digitale in cui si è sempre connessi con facilità, è pur sempre importante riuscire a consultare la propria agenda anche in assenza di rete. Infatti Agenda dottori funziona anche senza connessione e vi permette di organizzare la vostra giornata di appuntamenti anche in modalità offline.

Quest’app è pensata per migliorare la vita dei professionisti e specialisti sanitari che si trovano ad avere sempre minor tempo a disposizione tra i vari impegni e appuntamenti da gestire. In questo modo riescono a migliore l’esperienza del proprio servizio fin dal primo momento di prenotazione. Questa prima fase è molto importante e costituisce la prima modalità di rapporto che si crea durante l’erogazione di un servizio e dottori.it, avendo capito molto bene tale esigenza, ha deciso di farne un’app che potesse essere in grado di tenere tutti questi dati sotto controllo.

 

L’app è disponibile per iPhone e iPad ed è scaricabile su Apple store gratuitamente.

Scritto da

Giulia Spagni

Fiorentina, classe 1987, trapiantata a Londra e poi a Milano. Una tesi di laurea sull’identità comunicativa dell’immagine, la catapulta nel magico mondo della pubblicità. ... continua

Condividi questo articolo


Segui Barikajul su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it