Web 4 Business, il business online si fa in Sicilia [EVENTO]

A Siracusa, il 27 giugno si può imparare ad usare Internet per far crescere fatturato e contratti aziendali

Web 4 Business Siracusa

La Sicilia si rivela ogni giorno di più fucina di idee di giovani startupper, ma anche un potenziale di business inesplorato grazie alla varietà del suo territorio e delle sue produzioni artigianali. Oggi gli imprenditori devono confrontarsi con un mercato sempre più competitivo, in grado di offrire enormi potenzialità di crescita, ma solo a chi è grado di sfruttare al meglio la Rete.

Il web marketing, ad esempio, è una tecnica efficace per vendere prodotti e servizi, ma è necessario sapere quali strategie applicare e quali strumenti utilizzare. Web 4 Business si propone di insegnare a operatori e manager le più efficaci tecniche per trovare nuovi clienti e per aumentare fatturati e contratti grazie alla presenza sulla Rete.

L’inbound marketing si impara in Sicilia

inbound marketing sicilia

Web 4 Business è l’evento di formazione rivolto ad aziende e professionisti, dedicato all’inbound marketing che si terrà il 27 giugno 2015 in Sicilia, presso la sede di Impact HUB di Siracusa. Nella giornata di formazione potrai conoscere le più efficaci tecniche per far fruttare la tua presenza sulla Rete.

Essere visibile per aumentare i tuoi guadagni

Se fino a qualche anno fa bastava essere in Rete, oggi è necessario farsi trovare e facilmente. Se il tuo prodotto o servizio è di eccezionale qualità ma resta invisibile e sconosciuto, la tua azienda ne riceverà un danno economico. Non essere visibili online oggi significa perdere concretamente potenziali clienti.

Web 4 Business sarà un’occasione per parlare di casi reali di successo e di tecniche di visibilità che potrai applicare alla tua realtà aziendale.

Perché partecipare a Web 4 Business?

partecipare a web 4 business

L’ho chiesto a Luca De Berardinis, SEO Specialist di Argoserv, che durante l’evento parlerà di SEO e long tail.

Perché partecipare a Web 4 Business? Perché è un’occasione imperdibile per le aziende e gli imprenditori siciliani di confrontarsi in maniera chiara e comprensibile con chi ha già sperimentato gli strumenti del Web per far crescere clienti, fatturati e opportunità. Perché è un’opportunità per costruirsi un futuro grazie al Web. A Siracusa cercheremo di dare vita ad un format originale: non si parlerà da un pulpito ma dialogheremo con i partecipanti per cercare di mettere la nostra modesta esperienza a servizio di coloro che potrebbero beneficiare davvero delle occasioni offerte dalle nuove tecnologie, ma che non conoscono i sentieri digitali in grado di decretarne le fortune.

L’idea è quella di confrontarsi con un linguaggio semplice e comprensibile, per tentare di delineare insieme i fattori di successo per costruire un presente ed un futuro sfruttando al meglio il Web. Internet, il sito, i social network, i marketplace, l’inbound marketing, i beacon ed il proximity marketing, le stampanti 3D (tutte le tematiche affrontate durante l’evento) non sono un passatempo destinato a perdigiorno o ragazzini, né un oggetto misterioso riservato ad esperti o programmatori disadattati: costituiscono invece un’opportunità unica per tutti per fare business, farsi conoscere, formarsi, creare network.

La Sicilia ha un potenziale gigantesco di sviluppo economico e territoriale. Il Web può portare le aziende sicule ad un livello di visibilità mai avuto prima, rimettendole di fatto su un mercato non solo locale ma nazionale ed europeo, in tutti i settori in cui possono competere.

Rendi il tuo business visibile online, partecipa a Web 4 Business il 27 giugno a Siracusa!