Cosa fai "nel tempo di un pieno?" Segui il nuovo programma radiofonico sugli automobilisti contemporanei

Una comunicazione friendly, divertente ed informale

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing



Sei in auto, percorri la tua strada canticchiando insieme alla radio quando ad un certo punto ti rendi conto che la spia del carburante è accesa e che la lancetta tocca pericolosamente la prima tacchetta. Corri a fare il pieno, vero? E mentre il benzinaio ridà vita alla tua auto cosa fai? Controlli le email? Completi un livello di Candy Crush Saga? O scambi quattro chiacchiere col benzinaio che ti sta salvando la serata?

Questo è il concept alla base dell’iniziativa Nel tempo di un pieno. La stazione di servizio è da sempre un luogo in cui passano, ogni giorno, centinaia di automobilisti, ognuno con la propria storia e le proprie manie. Nessuno meglio di chi lavora sotto pensilina può raccogliere e farsi raccontare le esperienze e le storie di questi automobilisti, conosciuti “nel tempo di un pieno”.

L’iniziativa sfrutterà la compagna fidata degli automobilisti: la radio, in maniera informale, friendly, divertente ed innovativa. La scelta del canale radio non ci sorprende: quante volte vi ha fatto compagnia mentre eravate al volante? Da qui l’idea di far diventare il gestore di una stazione di servizio la voce di un programma radiofonico dedicato al mondo degli automobilisti.

Nel tempo di un pieno parte con l’ironia del programma radiofonico “Il Ruggito del Coniglio”, su Radio 2, con più spazi durante il giorno. In ogni spazio il Dj radiofonico si collegherà con il gestore di turno. Ogni spazio sarà dedicato a rubriche diverse, come ad esempio:

  • un docuradio alla scoperta delle diverse tipologie di automobilisti: le autoturbomamma, gli autostratega, gli autopigri, gli autococcolosi etc. ;
  • interviste agli automobilisti, per scoprire qual è la cosa più strana o assurda successa in auto;
  • il gestore racconta: aneddoti e curiosità in prima persona, sulle cose più bizzarre che accadono ogni giorno sotto la pensilina.

Protagonisti indiscussi della campagna saranno, quindi, la radio e le storie degli automobilisti contemporanei. L’obiettivo? Far divertire tutti: i pendolari che si recano tutti i giorni a lavoro, gli automobilisti in coda per il pieno, il pubblico radiofonico.

Se vuoi ascoltare le puntate e scoprire Che automobilista sei? puoi collegarti al sito dell’iniziativa neltempodiunpieno.it oppure puoi interagire usando #neltempodiunpieno.

Cosa aspetti? Collegati al sito neltempodiunpieno.it per scoprirne di più.



Scritto da

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Classe 1987; cresce ad Acri, un paesino in provincia di Cosenza. Una Laurea in Economia Aziendale ed un Master in Marketing Management le permettono di studiare ed approfondire ... continua

Condividi questo articolo


Segui Umeka su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it