Il 16 giugno a Milano arriva alla sua terza edizione BusinessConnect, l'evento annuale di IBM con workshop, demo, tavoli di lavoro e discussione dedicato ad esperti, influencer, professionisti e manager di aziende.
Dopo aver parlato di tecnologie Cloud, Analytics, Mobile, Social e Security e di come questi strumenti incidono nel panorama dei diversi settori di industria, BusinessConnect 2015 vuole essere il momento in cui idee, tecnologie, esperienze si mettono in moto per rendere la trasformazione digitale più di una teoria: una opportunità reale e concreta, al servizio delle aziende italiane, per ridisegnare un nuovo modo di lavorare capace di creare valore.
Il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia e Gianfelice Rocca, Presidente di Assolombarda inaugureranno il nuovo Data Center Cloud, una significativa testimonianza dell'impegno di IBM nel dare il suo contributo all'attivazione del sistema paese.
Insieme a Massimo Russo, direttore di Wired, avremo modo di condividere i più recenti trend e conoscere i nuovi motori dell'innovazione, tra cui le startup vincitrici del premio Smart Camp.
Il tutto si terrà presso la nuova sede di Milano di Talent Garden, luogo icona del co-working e della filosofia dello shared knowledge.
Iscriviti
Quest'anno IBM BusinessConnect sarà "il luogo" in cui convergeranno idee ed energie, dove verranno messi in comune la conoscenza e le esperienze di tutti coloro che guidano la trasformazione digitale. Sarà il principale punto di incontro tra gli influencer che l'hanno studiata e anticipata, le start-up che ne sono state pioniere e le tante aziende già avanti in questo percorso. Soprattutto, sarà l'edizione in cui il mondo del business italiano entrerà concretamente nell'era digitale.
L'evento è gratuito e aperto, previa registrazione. Iscriviti e scegli le Sessioni Open a cui vuoi partecipare
Gli incontri
Tra le sessioni a cui puoi partecipare ti segnaliamo "3D marketing: il Data Driven nell'era digitale" con Mirko Pallera, co-fondatore e CEO di Ninja Marketing e Ninja Academy e Luca Bordin, General Manager Media Sales & Solutions di Nielsen.
La sessione permetterà ai partecipanti di condividere con operatori di settore ed alcuni esperti IBM esperienze, opinioni, dubbi relativi alla digital trasformation nel marketing. Ci interrogheremo insieme su cosa significa e quanto c'è davvero di concreto in un marketing data driven strategy. Cercheremo di comprendere quali possano essere gli elementi organizzativi chiave per implementare in modo più efficace e veloce questo tipo di strategia. L’obiettivo della sessione sarà riuscire, in un ottica di co-creation, ad individuare una roadmap comune frutto delle singole esperienze ma anche delle esempi di successo del settore.