Le top app per le vacanze last minute

Vacanze last minute? Nessuna paura, un'app vi salverà!

L’estate è vicina e ciò significa che è tempo di partire e viaggiare. Ma come tutti gli anni, sicuramente state ancora cercando di organizzarvi al meglio. Per questo vogliamo darvi il nostro aiuto per non arrivare impreparati al famoso ultimo giorno di lavoro e non sapere dove sbattere la testa per organizzare le vostre vacanze. Vi elenchiamo di seguito 5 app che vi aiuteranno ad organizzare il non plus ultra della vostra vacanza.

LEGGI ANCHE: Le app per non trovarsi mai impreparati nella vita di tutti i giorni

Hitlist

A volte le migliori vacanze risultano proprio quelle prenotate all’ultimo momento, da trascorrere insieme al vostro migliore amico o insieme alla vostra dolce metà. Hitlist è l’app perfetta per questo. Quando vi registrerete, l’app vi chiederà di inserire tutte le vostre mete preferite, e verrete così avvisati non appena ci saranno offerte vantaggiose per una qualsiasi delle location desiderate. Lo scopo di Hitlist è quello di farvi viaggiare di più, facendovi spendere meno. E in che cosa vi facilita l’app? Vi libera dal noioso compito di visionare milioni di prezzi e trovare l’offerta migliore. L’app analizza milioni di tariffe e vi fornisce il miglior itinerario, ottimizzando i vostri tempi di viaggio. Una novità interessante è che, una volta scelta la tariffa e l’itinerario, potrete condividerla per trovare amici con cui poter viaggiare insieme.

 

Hotel Tonight

Se vi siete trovati ad organizzare la vostra vacanza last minute, sicuramente avrete bisogno di un hotel last minute. Fortunatamente non dovrete pagare cifre astronomiche se utilizzerete Hotel Tonight. Infatti l’app è fornita di una grande selezione di hotel eleganti e di lusso a prezzi scontati. L’app nasce dalla convinzione che non servano necessariamente grandi siti di prenotazione online, ma che il nuovo mondo digitale abbia bisogno di un approccio fresco, una reinvenzione nella prenotazione degli hotel per l’era mobile. Specialmente perché, con il telefono, sarete in grado di prenotare da qualsiasi luogo, in qualsiasi ora.

Localeur

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=_knwNxtzb2A’]

È bello visitare i luoghi d’interesse di una città, ma una volta arrivati a destinazione, è altrettanto bello non essere soltanto uno dei soliti turisti. Il miglior modo per visitare una città è esplorarla da veri nativi del luogo. Localeur è l’app perfetta che vi aiuta a vivere come un vero locale.

Le persone del luogo creano per ogni città una lista delle proprie zone di interesse preferite, quelle che tutti dovrebbero visitare. L’app nasce per essere una community di locali, che desiderano migliorare l’esperienza dei viaggiatori del luogo, suggerendo i posti migliori dove poter mangiare, bere, divertirsi e visitare. Se desiderate non sentirvi più uno dei soliti turisti allora scaricate l’app, e vi muoverete per la città proprio come dei veri nativi.

 

Pocket

Non c’è niente di peggio che star seduti su un aereo per ore senza aver niente da fare. Ma perché non concedervi qualche interessante lettura dalle risorse online tramite Pocket? Pocket è l’app che vi permette di salvare direttamente dal vostro browser o da applicazioni come Twitter, Flipboard, Pulse, Zite, articoli, video e notizie interessanti che vorrete leggere in un secondo momento. Infatti, nessuno di noi ha abbastanza tempo per leggere ciò che più gli piace, ma quest’app ha la soluzione.

Potrete marcare gli articoli che vi piacciono per poterli ritrovare e rileggere e tutto questo in modalità offline! Pocket li salverà sul vostro dispositivo in maniera tale che potrete rileggerli anche senza connessione wireless – perfetto per lunghi viaggi in aereo o giornate rilassanti sulla spiaggia. Che aspettate a provarlo?

Heyday

È proprio difficile ricordarsi tutto di un viaggio. Per questo, durante la vostra vacanza avrete bisogno di un piccolo aiuto. Heyday è ciò che fa al caso vostro. Un’app che avrà la funzione del vostro diario di bordo. Terrà traccia delle vostre foto e delle location visitate. Tutto ciò che dovrete fare sarà scrivere un paio di frase riguardo l’esperienza, ed avrete un collage di immagini che si costruirà quasi interamente da solo.

L’app crea automaticamente montaggi di foto che sono state scattate nello stesso momento. Per prima cosa l’app sceglie un buon layout e applica automaticamente dei filtri fotografici per rendere migliori le immagini scattate. Heyday inoltre notifica gli utenti sull’ultima volta che si sono trovati in quel luogo e rende i vostri momenti, pagine indimenticabili di un diario di bordo virtuale.

 

Adesso avete tutto ciò che vi serve per vivere, documentare e godervi la vostra vacanza ideale.

Inizia il conto alla rovescia per le vacanze estive!

Scritto da

Giulia Spagni

Fiorentina, classe 1987, trapiantata a Londra e poi a Milano. Una tesi di laurea sull’identità comunicativa dell’immagine, la catapulta nel magico mondo della pubblicità. ... continua

Condividi questo articolo


Segui Barikajul su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it