Wondercube: un piccolo accessorio per smartphone che fa tutto

L'accessorio che non potrà mancare nelle tasche di tutti gli smartphone dipendenti!

Lorenzo Piria

http://www.brainfarm.eu


Arriva dalla fucina di Indiegogo il nuovo accessorio multifunzione che svolterà la nostra giornata da smartphone dipendenti, 8 funzioni racchiuse in un cubo di 2,5 cm dal peso di soli 80 gr. Sempre nelle vostre tasche grazie alla possibilità di utilizzarlo come portachiavi, TheWonderCube, sarà il vostro coltellino svizzero 2.0. Vediamo allora da più vicino cosa ci permette di fare il nostro “Cubo delle Meraviglie” .

LEGGI ANCHE: Headspace, l’app che ti allena a meditare

1. Il Design

Ancora prima di essere funzionale, il WonderCube è stato pensato per seguirci ovunque, grazie alla sua predisposizione ad essere utilizzato come portachiavi, e alla sue dimensioni ridotte, ci accompagnerà senza farsi notare, fino al momento del bisogno!

wondercube_1

2. Cavo USB

Sia che voi abbiate uno smpartphone dotato di presa micro-USB, che un dispositivo Apple dotato di connettore lightning, potrete trovare nel WonderCube il cavo adatto alle vostre necessità! Niente più cavi aggrovigliati in tasca, fili spezzati o disordine nelle vostre borse, ma semplicemente un piccolo cavo di soli 3 pollici che snodansoi prenderà forma dal vostro cubo. Nessun contatto esposto alle intemperie e una “connessione” utile in tutte le situazioni.

3. Carica il tuo smartphone

Telefono scarico? Con WonderCube ti basta una qualsiasi presa USB e potrai ricaricare il tuo telefono, dal computer o dalla macchina!

4. Un pratico Stand

Grazie ad un innovativo sistema di ventose, WonderCube è in grado di attaccarsi perfettamente sul retro del vostro smartphone permettendovi di appoggiarlo in modalità landscape o portrait, per rispondere comodamente a una videochiamata o per guardare l’episodio della vostra serie tv preferita!

5. Archiviazione dati

Non poteva mancare la comodissima funzione di archiviazione dati! Infatti grazie alla possibilità di leggere le schede MicroUSB fino a un massimo di 64Gb, potrete utilizzare WonderCube per estendere la memoria del vostro smparthpone (attualmente solo per sistemi Android), scaricare e trasferire file o per archiviare le vostre foto durante un viaggio. Ovviamente WonderCube funziona anche come una normalissima stick USB.

6. Ricarica di emergenza

Un caricabatterie di emergenza integrato nel WonderCube vi permetterà di ricaricare il vostro telefono senza l’ausilio di prese USB o caricatori da parete. Infatti grazie all’adattatore presente al suo interno, vi basterà munirvi di una pila da 9v per ridare vita al vostro smartphone. La casa dichiara 3 ore e mezza di vita aggiuntiva (anche per iPhone 5, 6, 6+ e  Galaxy S4 e S5)

7. Backup e Sync

Grazie al suo cavo multifunzione, potrete sincronizzare i vostri dati o effettuare un backup del dispositivo anche in assenza di rete.

8. Torcia Led

Ultimo ma non ultimo, la torcia a led! Come ogni coltellino svizzero che si rispetti, una piccola torcia a led non può mancare nelle vostre tasche.

Ricapitoliamo velocemente tutte le 8 funzionalità del WonderCube.

The WonderCube in azione

Come abbiamo detto all’inizio, TheWonderCube è un progetto nato su Indiegogo, per questo potete finanziare la produzione del “cubo” acquistandone uno in pre-ordine a partire da 55$. Diversi sono i modelli presenti, alcuni già esauriti, vi invitiamo quindi se interessati a visitare la loro pagina di progetto.