Samsung da oggi può trasformarti in uno degli Avengers

In occasione dell'uscita del nuovo film, Samsung ci trasforma per un giorno in supereoi

Maria Vittoria Tinti

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Quale sarebbe la tua prima missione se all’improvviso, diventassi, uno degli Avengers?

In occasione dell’uscita del film “The Avengers: age of UltronSamsung e l’agenzia 72andSunny hanno creato un’esperienza in tre dimensioni per tutti gli appassionati del famoso fumetto della Marvel.

L’obiettivo del brand è quello di lanciare il nuovo prodotto, Samsung Gear VR, sul mercato; studiato in partnership con Ocolus, regalerà ai consumatori delle nuove esperienze 3D, portando una rivoluzione nel mondo della tecnologia.

Per uno strumento che farà vivere i tuoi film e i tuoi videogiochi, facile e comodo da usare, quali testimonial scegliere se non dei supereroi? L’obiettivo del brand è proprio quello di regalare un nuovo, ed impareggiabile, superpotere.

LEGGI ANCHE: The Superhero Project: bambini con esigenze particolari si trasformano in supereroi

L’attività di comunicazione studiata con l’agenzia si divide in tre fasi:

The Avengers in training

Per il lancio di Gear VR non si sarebbe mai potuto pensare di costruire un brand video: troppo passivo e poco coinvolgente.

Per questo motivo 72andSunny ha pensato di chiamare alcuni Avengers del mondo reale, tra cui il calciatore Lionel Messi, recapitargli una misteriosa confezione, per trasformarli in supereroi attraverso Gear VR.

Un breve training, dei nemici improvvisi, ecco gli elementi della storia che Samsung ha scelto di raccontarci: attraverso il nuovo prodotto possiamo vivere in prima persona, le avventure e possedere i poteri degli eroi che abbiamo sempre desiderato.

The Avengers in azione

Un video, seppur coinvolgente, da solo non sarebbe mai potuto essere efficace al cento per cento per il lancio di uno strumento così particolare e vicino al mondo dei videogiochi.
Per questo motivo Samsung ha scelto di creare questo video: aprendolo con un dispositivo Android potrete vivere un’unica esperienza a 360°, totalmente in 3d.

Gli spettatori potranno infatti lentamente prendere parte alle fasi di diversi combattimenti, prima con Iron e poi con Thor, per affrontare insieme nel finale il temuto nemico, Ultron in persona.

The Avengers, la sfida continua

La terza parte del lancio porterà i supereroi nella realtà: Samsung distribuirà infatti 1000 kit con all’interno i Gear VR con una missione Avengers già caricata. L’obiettivo sarà quello di trasformare quanto visto nei due brand film, in una vera e propria realtà. Nulla dunque sarà davvero più impossibile.

Samsung sta per realizzare i nostri sogni: affidarci dei nuovi poteri per formare un nuovo gruppo di Avengers… nella realtà!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?