TEDxMatera: il 16 maggio ospiti internazionali affronteranno il tema Feed Your Mind [EVENTO]

Nell’anno dell’Expo non si poteva scegliere un concept più pertinente. “Nutri la tua Mente” è, infatti, il tema su cui si confronteranno gli speaker della seconda edizione del TEDxMatera. Il 16 maggio 2015 ospiti nazionali ed internazionali si affiancheranno ad eccellenze locali, per avviare un confronto di idee in pieno stile TEDx.

Lo scopo di quest’anno è quello di  dare il giusto nutrimento anche alla mente. Lo si fa incontrando persone capaci di spostare i propri limiti ed il proprio orizzonte; parlando di nuove generazioni; coltivando valori profondi e scoprendoli amplificati quando siamo lontani dalle nostre radici. Si nutre la mente studiando le forme di vita, perché anche da lì possiamo attingere per avviare una attività produttiva e sperimentando formule innovative nella vita di tutti i giorni.

Si alterneranno sul palco:
Carla Delfino, Imprenditrice,  Vincitrice del Premio Cartier CWIA 2014;
Laura Ivers, Community Associate with the CoderDojo Foundation;
Giuseppe Amato, Ufficiale dell’Esercito Italiano;
Daniele Nardi, Alpinista impegnato nel battere il record assoluto del Nanga Parbat  in Inverno;
Fedele Congedo, Architetto, progettista e facilitatore di processi decisionali inclusivi;
Daniele Lombardo, CEO & founder Behaviour Labs – Robotics Life – Social and Personal Robotics;
– David Avino, Amministratore delegato di Argotec settore Aerospaziale e della Difesa;
– Benedetta Arese Lucini General Manager at Uber, Inc;
– Signe Lønholdt, Senior Community Editor at The LEGO Group;
Alessandra Mazzocchi, Feng Shui consultant;
– Francesco Abbondanza, Chef delle Star.

Mariapia Ebreo, Curator del TEDxMatera, commenta:

La lista delle Idee da condividere sul palco del TEDxMatera è varia e articolata e risponde all’esigenza di avviare un piano di confronto aperto, su temi che hanno anche toccato la città molto da vicino, piuttosto che stimolare la comunità rispetto alle opportunità offerte da splendide vittorie, ma anche da grandi sconfitte

Cos’è il TEDx?

Con l’intento di diffondere “idee di valore”,  TED ha creato un progetto chiamato TEDx. TEDx è un programma di eventi organizzati autonomamente a livello locale, che consentono di condividere l’esperienza del TED.

Cos’è il TEDxMatera

Il TEDxMatera è, quindi, un evento no profit organizzato su licenza rilasciata da TED al TEDxMatera® Curator. Il TEDxMatera® prevede dei TEDTalks, sia in video che con la presenza di speaker sul palco, alternati in modo da stimolare confronti e connection con i partecipanti. Gli interventi del TEDxMatera® (in cartella stampa i profili dei relatori confermati) saranno accessibili on line e in forma di podcast sul sito Tedx.com. Gli interventi più significativi a livello mondiale sono periodicamente pubblicati sul sito TED.com, dove la maggior parte dei video sono visionati in media 100.000 volte, ma ci sono casi con più di un milione di visualizzazioni.