Maturità 2015, TecnicaMente avvicina i diplomandi al lavoro

Il progetto di Adecco punta ad aiutare oltre 1.200 studenti in 40 città italiane nel loro percorso di formazione e inserimento lavorativo

Maturità 2015, TecnicaMente avvicina i diplomandi al lavoro

Tantissimi gli studenti che in questo periodo cominciano a prepararsi per la maturità 2015. Un momento che, nonostante si possa dire il contrario, resta una tappa fondamentale nella vita di tutti. Il primo vero traguardo, il momento da ricordare o sognare come un incubo prima di qualsiasi altra occasione importante nella vita.

Maturità 2015, l’occasione di incontrare il lavoro

E quest’anno la maturità 2015 potrebbe diventare un momento ancora più basilare per i 1.200 studenti che hanno l’occasione di partecipare al progetto TecnicaMente di Adecco.

All’interno dell’iniziaiva di Adecco #diamolavoroalleambizioni, per tutto il mese di maggio gli studenti di 41 istituti tecnici e formativi presenti in 40 diverse città italiane potranno incontrare aziende operanti in settori differenti e concretamente interessate a inserire all’interno delle proprie strutture organizzative giovani talenti motivati alla crescita professionale.

Maturità 2015, TecnicaMente avvicina i diplomandi al lavoro

I candidati ideali devono possedere il giusto mix di competenze e soft skills, naturalmente il linea con le esigenze strategiche e di sviluppo delle aziende virtuose in cui saranno inseriti.

LEGGI ANCHE: Unicredit Start Lab, il programma a supporto di imprenditori, innovazione e nuove tecnologie

Sempre più spesso il rapporto scuola-azienda sta diventando la chiave vincente per superare, nell’attuale contesto occupazionale, il mismatch tra competenze acquisite e richieste. Imparare e formarsi lavorando a stretto contatto con le imprese significa poter acquisire competenze davvero utili e spendibili in ambito lavorativo, sostenendo le proprie ambizioni in modo costruttivo.

Presenta il tuo progetto e vinci un corso di formazione

Maturità 2015, TecnicaMente avvicina i diplomandi al lavoro

Oltre all’opportunità di sperimentare direttamente la realtà del mondo del lavoro, TecnicaMente è anche l’occasione per presentare progetti sviluppati durante l’anno scolastico, grazie alle conoscenze tecniche acquisite nel percorso didattico curriculare, per essere valutati da una giuria di referenti aziendali che premieranno i progetti più innovativi.

Il gruppo vincitore avrà la possibilità di partecipare ad un corso di formazione tecnico altamente specializzato.

Affronta subito la tua paura più grande: il colloquio di lavoro

Gli eventi TecnicaMente, organizzati dai Consultant della Business Line Industrial di Adecco, un team dedicato alla ricerca, selezione e gestione dei profili tecnici, offrono a tutti gli studenti dell’ultimo anno degli istituti aderenti all’iniziativa anche l’opportunità di usufruire di un servizio di light coaching: un colloquio di selezione e orientamento personalizzato.

Maturità 2015, TecnicaMente avvicina i diplomandi al lavoro

Entrare subito in contatto diretto con la realtà dei colloqui selettivi è la possibilità di mettersi subito alla prova per tanti dei ragazzi che affronteranno la maturità 2015, per sentire più vicino il mondo del lavoro e per comprenderne le aspettative, in modo da orientarsi con maggiore consapevolezza verso i futuri percorsi formativi e professionali.

Insomma, un motivo in più per affrontare con grinta e positività la maturità 2015.
Cosa aspetti? Consulta l’elenco delle date di TecnicaMente in tutta Italia.