Instagram: tre nuovi filtri ed emoticon hashtag

Lark, Reyes, Juno, emoticon: queste le parole chiave dell'ultimo aggiornamento di Instagram

Quando Instagram decide di aggiornarsi lo fa in grande.
In un solo colpo, come annunciato nel blog ufficiale, il social di condivisione fotografica ci regala tre nuovi filtri e la possibilità di aggiungere gli emoticon negli hashtag (sempre per la filosofia che un’immagine vale più di mille parole).

Scopriamo insieme come cambierà Instagram con queste novità.

LEGGI ANCHE: Instagram e lo storytelling sponsorizzato: arrivano i Carousel Ads

Filtri

Nel mese di dicembre, abbiamo introdotto cinque nuovi filtri su Instagram, riscuotendo un consenso eccezionale da parte della comunità. Come parte del nostro impegno per la creatività, siamo lieti di annunciare il lancio di tre nuovi filtri.

Dopo Ludwig, Crema, Slumber, Aden e Perpetua, ecco a voi Lark, Reyes e Juno.
Sono tutti e tre filtri non troppo marcati, che permettono di illuminare e ridefinire le foto in modo sottile.
In particolare Lark permette di togliere saturazione al rosso, e migliorare la qualità dei verdi e dei blu; Reyes fornisce un look vintage quasi polveroso; e infine Juno aumenta la temperatura del bianco, rendendo le foto più vibranti.

Per gli appassionati, buone notizie: Instagram infatti sta pensando di introdurre regolarmente nuovi filtri in futuro.
Per chi ha paura di perdersi in questa selezione sempre più vasta, è possibile selezionare i filtri da vedere nei menù dell’applicazione.

Emoticon

Negli ultimi anni, le emoticon sono diventate parte di un linguaggio visivo universale. Proprio come per la condivisione di foto e video, usiamo le emoticon per comunicare emozioni e sentimenti in un modo comprensibile per chiunque, indipendentemente dalla lingua o dall’ambiente.

Questa l’opinione di Instagram sulle emoticon. Grazie agli hashtag di questo tipo, sarà possibile cercarle direttamente nella pagina Esplora.
Si possono inoltre aggiungere emoticon singole o anche stringhe di caratteri, per personalizzare sempre di più la propria esperienza su Instagram, rendendo universale la propria comunicazione.

Scritto da

Valeria Castelli

Classe 1992, da sempre appassionata di letteratura, di comunicazione e di scrittura. Laureata in Economia e Marketing, curiosa, chiacchierona e sempre alla ricerca di qualcosa di ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Valeria Castelli .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it