La nuova campagna Hyundai: può un'auto consegnare un messaggio nello spazio?

La più grande immagine mai realizzata attraverso le tracce degli pneumatici

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

“A message to Space”: è questa l’incredibile campagna di Hyundai Motor Company; una comunicazione che conquista, il 18 gennaio 2015, il Guinness World Record per l’immagine più grande mai creata dagli pneumatici.

L’obiettivo è stato quello di creare un messaggio, talmente, grande da essere letto e fotografato direttamente dallo spazio. Il risultato? Ovviamente, sorprendente!

L’idea creativa si basa sulla storia di Stephanie, una bambina di 13 anni di Houston (Texas). Il padre è astronauta e spesso fuori per missioni spaziali che lo costringono a stare molti mesi lontano da casa. Come fare, quindi, ad accorciare le distanze? Ci ha pensato Hyundai, che ha creato un messaggio enorme, per essere letto da più di 300 km di distanza.


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Per dar vita a tutto questo sono state utilizzate 11 autovetture della gamma di punta Genesis di Hyundai; veicoli eccellenti e stabili che hanno permesso di vincere questa sfida.

Affinché il messaggio della giovane Stephanie potesse essere letto chiaramente, gli esperti hanno dovuto individuare posizioni strategiche ottime, sia dal punto di vista geografico che meteorologico. Il luogo migliore è risultato essere Delemar Dry Lake in Nevada.

La campagna mette in luce la filosofia della casa automobilistica: “prendersi cura dei clienti attraverso l’interazione emotiva”

Se pensi, quindi, di scrivere un messaggio d’amore, abbandona striscioni e bigliettini di carta, sii originale . Prendi esempio da Hyundai e trasforma “storie normali” in qualcosa di straordinario.

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Scritto da

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Classe 1987; cresce ad Acri, un paesino in provincia di Cosenza. Una Laurea in Economia Aziendale ed un Master in Marketing Management le permettono di studiare ed approfondire ... continua

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