Guida alle strategie SEO per LinkedIn
18 Agosto 2023 - 8 minuti
21 Aprile 2015
Il Real-Time Bidding è una delle attività in ascesa nel mondo del digital advertising, eppure se ne parla ancora poco. Siccome stiamo parlando di uno strumento importante per i marketer, proviamo a capirne di più grazie alla guida for dummies proposta da The Marketer.
“Il DSP usa algoritmi predittivi complessi per decidere quali annunci potrebbero dare un maggior ROI per ogni campagna.”Il RTB dà una serie di vantaggi agli advertiser:
“Per gli advertiser, conoscere i profili di chi vedrà gli annunci significa poter prendere una decisione consapevole: puntare su una certa impression oppure destinare il budget a spazi e profili più adatti al proprio business.”
“I brand possono decidere il budget da stanziare e le strategie, accedere a report immediati sulle performance e, se necessario, adeguare tattiche e scelta dei canali”.Come precisa Andy Cocker, co-founder di Infectious Media:
“il software è molto sofisticato e usa algoritmi che elaborano la massima quantità di dati possibile in tempo reale. Senza operare su larga scala non si dà ai sistemi la possibilità di ottimizzare le funzioni.”
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