FrancoAngeli Edizioni: nasce NEO, il progetto editoriale che narra e spiega l’innovazione digitale

L'editrice FrancoAngeli lancia Neo, il progetto pensato per spiegare l'innovazione digitale attraverso libri e manuali di rottura

Il mondo dell’editoria sta vivendo sempre nuove sfide legate al mondo del digitale. Non solo a livello di nuovi modelli di business, capaci di “intercettare” lead e utenti attraverso modalità innovative e sostenibili, ma anche dal punto di vista dei contenuti. Intorno al paradigma del web ruotano infatti argomenti, idee e riflessioni di grande interesse, alcuni dei quali possono (e sempre di più, devono) trasformarsi in libri e manuali che incontrano il parere del grande pubblico.

LEGGI ANCHE: New York Times: ecco la nuova App di microstorie digitali pensata per l’Apple Watch

A proposito, segnaliamo con piacere il nuovo progetto editoriale proposto dalla casa editrice FrancoAngeli: si tratta di NEO, ed è totalmente dedicato alla innovazione digitale.

Riportiamo dal comunicato stampa dell’iniziativa:

La prima novità di NEO è di essere qualcosa di più di una semplice collana perché ai testi che via via usciranno – nella doppia versione cartacea e eBook – si affianca una piattaforma digitale di conversazione alimentata progressivamente dagli autori e arricchita dagli utenti. I contenuti dei libri vengono quindi aggiornati, integrati ed arricchiti di continuo nella piattaforma online.

L’altra novità di NEO è che l’innovazione digitale è affrontata nel suo complesso, come fenomeno culturale, scientifico e sociale e, contemporaneamente, viene approfondita, in maniera verticale e specialistica in diverse aree: impresa, management, comunicazione, scienze sociali, sanità, pubblica amministrazione …. Per ogni area tematica, NEO accoglierà le opere di esperti, nazionali e internazionali.

“Neo” è un prefisso da apporre alle varie aree trattate: impresa, management, comunicazione, scienze sociali, sanità, pubblica amministrazione. Per ogni area tematica, la collana raccoglie le opere di esperti, nazionali e internazionali. Lo scopo è di fornire la conoscenza degli strumenti per cogliere le opportunità che l’innovazione digitale apre e di tracciare il percorso cognitivo, in forma rigorosa e divulgativa, per comprendere i nuovi universi concettuali e operativi.
Un punto di incontro per tutti coloro che vogliono capire e confrontarsi in questa “neo-società”.

Il progetto, che verrà presentato ufficialmente oggi all’Università Cattolica del Sacro Cuore, è diretto dal giornalista Daniele Chieffi e vanta un comitato scientifico e di valutazione interessante, caratterizzato da esperti come Giovanni Boccia Artieri (Sociologo dell’Università di Urbino) a Luca de Biase (Nova – Il Sole 24 Ore) e Roberta Milano (Direttrice scientifica Italia di BTO – Buy Tourism Online.

Davvero interessante anche la prima lista di titoli pubblicati, scritti da esperti nazionali e internazionali:

LEGGI ANCHE: Content Evolution, il manuale per esplorare la Nuova Era del Marketing Digitale [RECENSIONE]

Appuntamento oggi alle 14.30 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e in libreria con FrancoAngeli, dunque, per scoprire e riscoprire l’innovazione digitale attraverso i pensieri e i saggi degli stessi Leader Digitali!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?