Digital Marketing: facciamo il punto [INFOGRAFICA]

Quali sono i canali digital più utilizzati? E quali convertono di più? Un'unica infografica ci spiega tutto ciò!

Sapevi che internet è utilizzato dal 40% della popolazione mondiale?
Se vuoi fare digital marketing, sia che ti occupi di un piccolo brand, o di una grande azienda è necessario che tu abbia una visione complessiva dell’utilizzo di internet nel mondo in termini quantitativi e qualitativi. È necessario quindi che tu conosca lo stato dell’arte del digital marketing. Che cosa vogliamo dire?

L’infografica realizzata da Smart Insight e TFM&A ci spiega visualmente che sono ben 3 miliardi di persone al mondo ad usare internet tramite supporti digitali. Il desktop rimane la piattaforma più utilizzata per l’accesso al web ma è interessante vedere i trend di crescita dei supporti mobile. L’80% di chi è su internet, usa uno smartphone; il 47% è proprietario di un tablet. E questi numeri sono in crescita, vediamo in che modo.

Lo stato del Digital Marketing

Tenendo presente dunque i numeri di quest’infografica, come accrescere la tua digital audience?
Sia che tu ti occupi di B2C che ti occupi di B2B, puoi subito notare come le tattiche di contenuti digitali più utilizzate siano:

  • Social media content
  • Newsletter
  • Articoli sul tuo sito web

Molto spesso da digital marketer ci sentiamo dire dai nostri capi: “Si, ma in termini di conversione?“. Chiaro è, che il canale che maggiormente converte rimane ancora la piattaforma desktop. Ed è facile capire che ancora oggi, i consumatori si sentano più sicuri ad affrontare spese ed acquisti su un supporto statico fisso piuttosto che sul mobile. I numeri probabilmente cambieranno ma per ora è fondamentale, per far sbarcare il tuo brand online, tenere a mente questi dati. I consigli per pianificare, gestire ed ottimizzare i canali digital sono essenzialmente tre:

  1. Hai bisogno di una digital marketing strategy
  2. Integrare le attività online ed offline
  3. Ottimizzare, ottimizzare, ottimizzare

Ecco l’infografica completa per fare il punto sullo stato del digital marketing:

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