Per sette anni lo abbiamo visto incantare CEO e marketing manager negli uffici della Sterling Cooper sulla Madison Avenue. Ci siamo innamorati ascoltandolo parlare, con una Lucky Strike in una mano e un Old fashioned nell'altra, di pubblicità, donne e mass media.
Dopo così tanto tempo quasi ci sembra che sia stato un vero creativo di quegli anni, alla stregua di Leo Burnett e David Ogilvy. E in effetti Don Draper ne ha firmate di pubblicità memorabili.
Negli Stati Uniti la seconda parte dell'ultima stagione di Mad Men sta per cominciare, e ci sembra giusto onorare queste serie che abbiamo tanto amato con una carrellata del portfolio dell'agenzia di cui mr Draper è Creative Director.
Kodak
Samsonite
Glo Coat
Lucky Strike
Hilton Hotels
LEGGI ANCHE: 10 pubblicità in cui visual e copy spaccano
Life
Jantzen
Belle Jolie
LEGGI ANCHE: Ecco perché devi assumere un copywriter
Mohawk Airlines
American Airlines
Popsicle
Playtex
Hawaii
Vuoi conoscere un "vero" mad man?
Don Draper è un personaggio di finzione, ma di creativi come lui ce ne sono eccome! Ne è un esempio Bruno Bertelli, Executive Creative Director di Publicis italiana, uno dei creativi italiani più premiati al mondo. Il 10 e l'11 aprile a Milano puoi conoscerlo e imparare da lui i segreti di web copywriting e visual storytelling: iscriviti al Digital Content Lab targato Ninja Academy.