Creare, curare e pubblicare contenuti rilevanti per la propria audience è l'obiettivo di ogni marketer che voglia mettere in piedi una content strategy efficace. Molto spesso, oltre ad una buona dose di idee, necessitiamo di tool in grado di assicurarci una certa utilità per aiutarci in questo lavoro.
Il contenuto può essere di vario tipo, un testo, un video o uno storify. L'obiettivo da centrare però, è sempre la connessione tra storia del brand da raccontare e utilità per il lettore. Come dice la Ninja Miko Rei:
Elaborare e pianificare una strategia mirata alla creazione di contenti di qualità è funzionale a generare traffico e interazione con i clienti. In termini di tempo e risorse, le aziende hanno il dovere di percorrere la strada giusta.
Un'infografica, 25 tool
Da digital marketer tutte queste cose però le sappiamo. Ogni giorno ci capita di confrontarci con la storia del nostro brand, il raggiungimento dei potenziali clienti e la messa in ordine dei contenuti. Ma esiste qualcosa in grado di facilitarci il lavoro? Esistono degli strumenti per misurare l'engagement degli utenti? E un tool che mi aiuti a creare ex novo dei contenuti quando non so proprio cosa dire?!
Date un'occhiata a quest'infografica prodotta da business2community.com