Pensa alle più creative campagne di marketing degli ultimi anni. Quali ti vengono in mente? In questo momento nella tua testa staranno scorrendo decine di annunci stampa, spot, iniziative online di brand global che sono entrati nella storia dell'advertising.
Tra queste ci saranno anche le campagne, premiate da molti festival internazionali e ormai entrate nella memoria di tutti noi wannabe mad men di Heineken: "Auditorium", "The Candidate", "Sunrise".
Sai cosa hanno in comune questi straordinari esempi di creatività? Dietro c'era lo zampino di Bruno Bertelli, Creative Director di JWT e poi Executive Creative Director di Publicis Italia. Un pilastro dell'advertising italiano, insomma.
E se ti dicessi che puoi conoscerlo? E che addirittura puoi passare 16 ore spalla a spalla con lui per carpire i segreti del Web Copywriting e del Visual Storytelling?
Il 10 e l'11 aprile a Milano, Ninja Academy organizza il Digital Content Lab, il percorso premium in aula che nasce per farti mettere immediatamente in pratica delle nozioni che altrimenti resterebbero solo teoriche. Esercitazioni, simulazioni e project work da inserire direttamente nel tuo CV per arricchire le tue competenze.
Iscriviti entro il 31 marzo per approfittare dello sconto early booking
Il Digital Content Lab è un percorso premium opzionale che può essere intrapreso in congiunzione al Corso Online in Content Marketing oppure singolarmente, lasciando ai partecipanti la possibilità di scegliere se unire la teoria alla pratica.
Il prezzo in Early Booking del Ninja Lab - entro il 31 marzo - è di 699€. Per le iscrizioni successive al 31 marzo il prezzo è di 899 €. L’acquisto congiunto di corso e Lab comporta uno sconto sull’esperienza complessiva di apprendimento.
Qual è il programma delle esercitazioni?
Il corso prevede dei focus sul web copywriting e sul visual storytelling, con poca teoria per lasciare ampio spazio a case study ed esercitazioni, permettendo ai partecipanti di migliorare la propria padronanza sulle tecniche creative di scrittura e narrazione visiva per gli strumenti digitali: l’aula sarà popolata da carta e penne ma anche da tablet, email e social media!
Day 1
Il primo giorno cominceremo con un focus sulla scrittura creativa e impareremo come raccontare una storia - magari ispirandoci ai film hollywoodiani ;) - e come costruire i personaggi e la narrazione. Testeremo le nostre competenze con l'esercitazione Comedic: come scriveresti 10 cartelli per gli homeless? Quanto si può essere persuasivi grazie allo humor?
Ci dedicheremo, poi, al web copywriting: Bruno ci spiegherà cosa comporta scrivere per il web e come ideare contenuti engaging. Seguiranno le esercitazioni in web copywriting, instant advertising e marketing conversazionale.
Dopo aver imparato i segreti della scrittura possiamo passare al visual storytelling, imparando dai più interessanti case study italiani e internazionali.
Day 2
Il secondo giorno sarà interamente dedicato a esercitazioni e case study sull'uso dei canali Digital: ti chiederemo di mostrare le tue doti creative e declinarle sui diversi canali (Facebook, Twitter, YouTube, Vine...). Chiuderemo con un'esercitazione di gruppo su una campagna integrata e sulla presentazione in team del project work da parte dei partecipanti.
Ricapitoliamo
Al Digital Content Lab potrai mettere alla prova le tue doti creative e sottoporre le tue idee ad un pilastro dell'advertising italiano. Non sei curioso di avere il feedback di Bruno Bertelli sulle tue skill?
Iscriviti subito, approfitta dell'early booking. Are you still with us? ;)